PDA

Visualizza Versione Completa : Prima elaborazione di una cratare lunare in 3D meritevole di condivisione - spero...

Alby68a
18-02-2025, 12:25
Ecco qui la mia migliore animazione del cratere Albategnius.
Ci sono ancora molte cose da migliorare, ma credo di aver capito come ottenere la risoluzione maggiore per una foto.
Dovrò migliorare le performance del PC per avere filmati più fluidi...

Marco Campaniello come ti sembra? suggerimenti?

Albategnius 3D (https://youtu.be/5Q6RzUDpRCM)

Free
18-02-2025, 13:11
Bellissimo complimenti , sei riuscito nel tuo intendo , mi piacerebbe vedere un'animazione di Plato .

MaurizioRvt
18-02-2025, 14:25
Bravo, ottimo lavoro!

Marco Campaniello
18-02-2025, 21:41
bravo bravo!! non ti ho aiutato molto ma credimi è stato fatto "apposta" per spronarti di più, quando le cose si vogliono ottenere veramente ci si mette di impegno cercando a tutti i costi il risultato, e tu l'hai fatto! complimenti.

per quanto riguarda la fluidità ehh li hai bisogno di un bel pc, ideale con scheda grafica dedicata perchè durante il rendering animato e la registrazione del video, tutto è a carico della gpu.

Alby68a
19-02-2025, 21:09
Grazie Marco, mi fa molto piacere che hai apprezzato l'animazione. In effetti c'è da sbatterci la testa per arrivare a capire come far funzionare tutto. Tieni conto che non avevo mai usato un GIS prima e le mie conoscenze sono lontane anni luce da questo mondo. Quindi sono molto contento dei progressi.
Ora dovrò dedicare più tempo a fare riprese lunari in HD, in certe circostanza si può fare qualcosa di decente anche con un 200mm.

Marco Campaniello
20-02-2025, 20:54
sei arrivato a buon punto e in poco tempo, ti rinnovo i complimenti. si con un 200 hai una visione di insieme bella, certo non puoi avvicinarti troppo...