Visualizza Versione Completa : Compatibilita tra un pc i7 con un mini pc celeron?
Armando31
01-03-2025, 11:27
Qualcuno comanda il telescopio in remoto collegato in wi fi a un mini pc cerelon? hanno entrambi w11 grazie
blowup52
01-03-2025, 16:39
Che io sappia il pc che deve essere controllato deve avere la versione pro di Win 10 o 11 se usi desktop remoto. Se usi Google Remote Desktop non credo ci siano problemi di collegamento. I processori diversi non influiscono sulla comunicazione.
Armando31
01-03-2025, 17:19
blowup52 Grazie;););)
Armando31
08-03-2025, 18:49
Ragazzotti ,sto perdendo la testa
Mi spiego ho comprato un mini pc NipoGi 100 con w11 vi chiedo se si può collegare la montatura in remoto senza avere un monitor sulla montatura? per adesso non sono riuscito aiutatemi grazie
blowup52
09-03-2025, 08:27
Sul mini pc deve essere installato win11 PRO o win10 PRO se usi app desktop remoto Microsoft, altrimenti dovresti poter usare Google Remote Desktop. Se c'è il collegamento la schermata del mini pc deve apparire sul monitor del pc da cui lo controlli e devi solo adattare la risoluzione. Almeno così succede a me.
Armando31
09-03-2025, 10:16
blowup52 forse non mi sono spiegato io non ho un monitor sul telescopio ho solo il mini pc , il mini pc è collegato alla stessa rete ho fatto come dici tu niente da fare. ci rinuncio
SYNSCAN PRO Non funziona con internet , si crea un rete adoc
blowup52
09-03-2025, 21:30
Ma se colleghi il mini pc direttamente alla rete Synscan è chiaro che devi avere monitor e mouse per funzionare. Io invece penso che tu debba usare un tablet, uno smartphone o un notebook per controllare il mini pc e vedresti tutto sul monitor, ma devi collegare il mini pc alla montatura con il cavo eqmod, altrimenti la rete Synscan non mi sembra che permetta di avere anche il controllo remoto del mini pc. Quindi o ti colleghi alla montatura con la rete synscan wifi dal tablet oppure usi il mini pc con eqmod e controllato in remoto dal tablet. Sempre secondo me...
Armando31
10-03-2025, 09:29
blowup52 Hai ragione li problema è la Azgti la uso solo in AZ non in Eq forse è li il problema ?
blowup52
10-03-2025, 18:09
Ma se usi l'AZGTI, come useresti il minipc? Non è sufficiente il tablet? E comunque devi accertarti se l'Azgti ha la presa per il cavo Eqmod e poi devi sempre fare il doppio passaggio dal tuto tablet al minipc che si collega con il cavo alla montatura.
Armando31
11-03-2025, 08:51
blowup52
se uso il mini pc con il pc fisso, il problema non esiste
Se uso il mini pc e il tablet esiste il problema , sul tablet uso Skysafary 6 pro , chi lo usa sa che sia skyscan pro e sia skysafari hanno bisogno di una rete adoc creata da synscan pro in WIFI altrimenti non funziona la montatura. La gittata del Wi Fi al massimo è 10mt a me serve minimo 30mt ho provato con tutti gli exteder niente da da fare:twisted:
Mi sono abituato bene con Skysafary per me è il migliore per comandare il telescopio , ho capito che devo salire sul terrazzo spariscono tutti i problemi