Visualizza Versione Completa : Nebulosa Coddington
Soggetto decisamente inconsueto e per questo molto affascinante, prende il nome dal suo scopritore e non è una nebulosa, ma una galassia a spirale nana che si trova nella costellazione dell'Orsa Maggiore
55029
E' anche la prima volta che utilizzo la mia nuova attrezzatura, non il telescopio che resta il solito EdgeHD C8 ridotto a 0.7, ma la nuova montatura AM5N + ASI2600MC Air...
E' l'integrazione di 70x300s light senza alcun filtro dal mio splendido cielo Bortle 8!
Complimenti, e' una galassia molto difficile da elaborare, io gli ho messo dentro 24H ma ne serviva ancora per staccare meglio le nebulosita' in cui e' avvolta.
Hai fatto davvero un bel lavoro
Complimenti, e' una galassia molto difficile da elaborare, io gli ho messo dentro 24H ma ne serviva ancora per staccare meglio le nebulosita' in cui e' avvolta.
Hai fatto davvero un bel lavoro
Grazie Iaco
Mi hanno consigliato di riprendere anche in Ha perché dovrebbe esserci molto segnale...
Si, ci sono delle zone che risaltano decisamente di piu' con l' H-Aplha , se hai qualche ora da spenderci ne vale sicuramente la pena.
etruscastro
09-04-2025, 14:29
molto bella
Complimenti è un oggetto molto affascinante .
Grazie anche a voi... ieri notte ho provato ad acquisire del segnale Ha, stasera integro e vediamo se ne è uscito qualcosa di buono ;)
nicola66
11-04-2025, 06:17
Ottimo lavoro complimenti
Ottimo lavoro, soggetto molto interessante!