PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi qua



Alchimista
13-11-2013, 20:50
Salve a tutti!

Ho 20 anni e fin da piccolo sono sempre stato affascinato dall'astronomia, ma non ho mai investito soldi su di essa.

Di conseguenza le mie esperienze sono molto poche: due o tre visite a planetari ed osservatori, molte osservazioni a occhio nudo e con un semplice binocolo da caccia (appartenuto a mio nonno) con cui mi sono tolto le prime piccole soddisfazioni: visione della luna e transito di Venere davanti al sole (usando binocolo + lastre radiografiche nella parte completamente scura o quasi :blush: ).

La mia passione è nata grazie a mio padre che da piccolo mi ha fatto interessare alla scienza: mi ricordo che guardavo sempre Superquark e i suoi speciali (come dimenticare "viaggio nel cosmo" con l'astronave "Noos" che raggiungeva le lontane quasar alla velocità del pensiero, con Piero Angela che fluttuava quà e là spiegando l'astronomia :wub: avevo 5 anni..)

Attualmente studio Chimica all'Università e mi sono iscritto a questo forum per imparare e per capire come posso investire i miei risparmi in un telescopio.

Red Hanuman
13-11-2013, 20:54
Benvenuto!;) Bene, vedo che oltre alla passione, abbiamo in comune la professione...
Chimica con che indirizzo?:whistling:

garmau
13-11-2013, 21:38
Benvenuto.

etruscastro
14-11-2013, 06:51
ben arrivato su Astronomia.com! ;)

tony70xx
14-11-2013, 10:00
Benvenuto nel forum!!!!

Andrea86
14-11-2013, 12:32
Benvenuto

Alchimista
14-11-2013, 17:38
Benvenuto!;) Bene, vedo che oltre alla passione, abbiamo in comune la professione...
Chimica con che indirizzo?:whistling:Beh per ora solo chimica pura, sono tecnicamente al secondo anno, ma purtroppo dovrò rifrequentarlo perché ho passatto gli ultimi 7 mesi (e anche i prossimi nell'immediato futuro) a fare avanti e indietro dall'ospedale per fare la chemioterapia (leucemia :hm:) ...

Red Hanuman
14-11-2013, 21:58
Beh per ora solo chimica pura, sono tecnicamente al secondo anno, ma purtroppo dovrò rifrequentarlo perché ho passatto gli ultimi 7 mesi (e anche i prossimi nell'immediato futuro) a fare avanti e indietro dall'ospedale per fare la chemioterapia (leucemia :hm:) ...
Azz.... Mi spiace!:sad: Tieni duro! Oggi come oggi, ci sono ottime prospettive!;)

Alchimista
14-11-2013, 23:12
Praticamente l'ho sconfitta, ancora qualche mese (e qualche ciclo) e potrò ritornare alla mia vita normale di prima.
Nella sfortuna ho avuto la fortuna di avere una forma curabile, di essere giovane, allenato, non fumatore, astemio, insomma nelle migliori condizioni mediche possibili per affrontare questo avversario, beh non c'è stata storia: l'ho messo a tappeto! :cool:

etruscastro
15-11-2013, 07:36
in bocca al lupo di cuore!

Stefano Simoni
15-11-2013, 10:55
Benvenuto fra noi! :weeabooface:

cicciohouse
15-11-2013, 21:44
Benvenuto!

Hai sicuramente trovato il posto giusto per parlare e condividere esperienze di "astronomia" ... Ma anche per farti quattro risate! Ci sono dei buontemponi da farti scompisciare letteralmente....

babbo
15-11-2013, 22:38
grande. adesso se ti servono consigli su cosa bere e fumare....:biggrin: