PDA

Visualizza Versione Completa : Cercatore 8x50 + telrad

Sowchoy
03-09-2025, 19:11
Ciao a tutti

Butto la l'argomento per cercare più che altro un consiglio. Sul mio Capricorn ho montato un cercatore red hot di cui ignoro i gradi di campo precisi e con cui risulta essere complicato fare star hopping. Avrei così deciso di fare ricerca e mi pare di aver capito che i migliori strumenti sarebbero o il telrad e/o il cercatore 8x50. Nella fattispecie avrei punto sia il telrad che il cercatore 8x50 della ts optics con l'angolare. Cosa ne pensate dell'uno e dell'altro considerando come parametro fondamentale la poca spesa tanta resa? Quale dei due è meglio prediligere considerando che vorrei portarmeli dietro su un C8 in futuro? L'utilizzo di entrambi in contemporanea?

Ps. vorrei mettere i link ma non so se posso

Un saluto a tutti

Free
03-09-2025, 20:05
Io uso un 8x50 angloato e raddrizzato , lo trovo molto pratico nell'uso non avendo una montatura goto , per cercare gli oggetti mi sposto da una stella ad un altra seguendo un atlante celeste , il cercatore ottico penso sia anche l'unica strada se dalla tua postazione hai un cielo luminoso e vedi solo stelle più luminose .

frignanoit
04-09-2025, 01:11
Il telrad è privo d'ingrandimenti e per farlo funzionare bisogna per forza disporre di un cielo buio e vedere più stelle possibili a occhio nudo, un cercatore ottico 50mm se pur a 8x può farti vedere stelle fino alla 9/a magnitudine, sicuramente più efficace sotto un cielo medio...

Sowchoy
04-09-2025, 01:58
Grazie ad entrambi. Avete dei consigli su cosa eventualmente considerare? Avevo puntato il ts optics che credo sia un raci ( cosa che presumo sia importante). Ci sono anche altri oggetti da prendere in considerazione su quella fascia di prezzo?

Un saluto

Free
04-09-2025, 07:49
Cerca quello che paghi di meno , tanto alla fine son tutti uguali , importante che sia raddrizzato , ti aiuterà molto nella ricerca in quanto quello che vedrai nel cercatore sarà uguale a quello rappresentato su di un atlante celeste o su di un app .

etruscastro
04-09-2025, 08:32
i link si possono inserire ma solo al prodotto specifico e non alle home page dei rivenditori