Visualizza Versione Completa : Alcune foto riprese questa sera con il Cassegrain post inervento :)
Ciao a tutti. Qui tre immagini della Luna di questa sera. Seeing bello a tratti. Direi che funziona tutto :)
..e dopo queste ritiro tutta la mia attrezzatura!!!:sneaky:
Caspita che nitidezza....che intervento hai eseguito se posso??
Grazie robj, il tuo acro fa ottime cose.
Hai centrato il punto. Nonostante le ottime foto fatte con il cassegrain in passato, mi sembrava che proprio per la nitidezza non desse il meglio di se.
Per cui ho controllato se la distanza tra gli specchi era quella di fabbrica e l'ho sistemata a dovere. La distanza tra gli specchi è un fattore critico per i cassegrain.
Spero così di avere immagini che abbiamo una nitidezza maggiore rispetto a prima.
Stupende!
Puoi mettere i dati delle riprese? (focale eq, numero frame etc. )
Grazie dob45.
Qui i dati, vado a memoria perché poi ho cancellato tutto per cronici problemi di spazio di memoria :)
Il cassegrain lavorava a f/18 (nativo f/12) con il seguente treno ottico. Split mirror, ADC, Barlow, Camera SVBony sv305pro.
Ripreso con Sharpcap, 180 secondi tra gli 80 e 90 fps. Elaborati il 25% dei migliori frames.
Software AS4 e Astrosurface.