Visualizza Versione Completa : La cometa 3I/ATLAS - 32° aggiornamento - L'accelerazione non gravitazionale
Pierluigi Panunzi
16-12-2025, 12:33
la cometa interstellare 3I/ATLAS è sempre al centro dell'interesse da parte di Astronomi e Scienziati nel corso del suo viaggio nello spazio e nel tempo [...]
continua la lettura sul Portale... (https://www.astronomia.com/2025/12/16/la-cometa-3i-atlas-32-aggiornamento/)
Articolo interessante come sempre.
Leggi qui, ma conoscendoti un pochino prendi prima una camomilla, che tra antiscienza ed ignoranza ti puoi sentire male:D:D
https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/lanti-coda-di-3i-atlas-e-immensa-avi-loeb-mai-vista-cosi-in-una-cometa-possibile-getto-di-un-motore/
Pierluigi Panunzi
17-12-2025, 01:24
questi sono i tipi di articoli che evito come la peste...
non capisco come si faccia a credere a certe stro...nomiche falsità, ma si sa che la madre degli imbecilli è sempre incinta...
la cosa più triste è che il tizio è un professorone di Harvard, con incarichi molto importanti: ma cosa aspettano a buttarlo fuori a calci?
:vomit:
ed ora una bella camomilla....:D... doppia...:D:D
E quando scrivono che l'anticoda è lunga 500 milioni di km?
Una distanza superiore alla massima distanza tra Terra e Marte [emoji1]
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
MaurizioRvt
17-12-2025, 12:42
Ciao. Ho letto adesso la storia su FP: pur con tutti i limiti della pubblicazione, non mi sembra che abbiano scritto cose deliranti, e l'anticoda la danno per mezzo milione di km di lunghezza (non 500 milioni)
Nel suo ultimo articolo, lo scienziato dell'Università di Harvard evidenzia che nelle immagini di 3I/ATLAS scattate il 13 e il 14 dicembre si osserva bene l'anti-coda “che si estende per mezzo milione di chilometri dal nucleo di 3I/ATLAS verso il Sole”.
I numeri indicati nell'articolo mi sembrano rientrare nella normalità astronomica, e il riportare l'opinione stonata di uno "scienziato", tale Avi Loeb, mi pare si collochi nel quadro dei limiti di FP e nell'inclinazione generale dell'infosfera al clickbait.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.