PDA

Visualizza Versione Completa : Sole - 17 11 2013



IkiCurto
17-11-2013, 13:52
premettendo che ho usato i miei soliti strumenti però dotati di un filtro solare ho fatto queste due foto... Il telescopio oggi ballava un po' quindi non ho ottenuto molta nitidezza e ciò ha richiesto una piccola elaborazione al computer per far risaltare quelle poche macchie che sono riuscito a catturare

5048

5049
particolare della macchia maggiore 1899

Giuseppe Petricca
17-11-2013, 14:03
premettendo che ho usato i miei soliti strumenti però dotati di un filtro solare ho fatto queste due foto... Il telescopio oggi ballava un po' quindi non ho ottenuto molta nitidezza e ciò ha richiesto una piccola elaborazione al computer per far risaltare quelle poche macchie che sono riuscito a catturare


Molto interessante il particolare, se in questi giorni si aprisse un decente spazio tra le nubi mi piacerebbe provare a prendere qualcosa con la mia fotocamera filtrata ;)

IkiCurto
17-11-2013, 14:09
oggi ne ho per l'appunto approfittato di un buchetto tra le nubi (il sole era bello isolato)... in sto periodo ci vuole veramente fortuna per avere un cielo pulito... e tra l'altro quando era bello o ero all'università o si copriva subito dietro qualche nuvoletta

Giuseppe Petricca
17-11-2013, 14:21
oggi ne ho per l'appunto approfittato di un buchetto tra le nubi (il sole era bello isolato)... in sto periodo ci vuole veramente fortuna per avere un cielo pulito... e tra l'altro quando era bello o ero all'università o si copriva subito dietro qualche nuvoletta

Quante volte l'ho fatto anche io, escludendo altre volte nelle quali ho proprio fotografato 'con' le nuvole :D
E' un po' una guerra...

IkiCurto
17-11-2013, 14:35
hahahaa ottimo paragone :D

etruscastro
18-11-2013, 07:43
ottimo lavoro e dettaglio interessante... complimenti!

garmau
18-11-2013, 12:23
Effettivamente è veramente un buon lavoro. Complimenti

IkiCurto
18-11-2013, 12:58
Grazie a tutti... E pensare che all'inizio (durante gli scatti) non fosse uscito nulla di buono :)