Visualizza Versione Completa : Montatura Vixen GP: come muoverla manualmente in AR?
Buongiorno. Sono entrato in possesso di una splendida Vixen Great Polaris. Chiedo aiuto su come muoverla in AR manualmente. In DEC vedo sporgere i consueti alberini sui quali inserire la manopola, ma in AR? Ho tolto il tappo nero dalla montatura (freccia 1 nella prima foto) e vedo un alberino (freccia 2 nella prima foto) ma è posizionato troppo internamente. Come faccio? Ho ricevuto anche una scatolina ClutcH GP con i pezzi evidenziati dalla seconda foto, immagino siano per la GP ma non so come usarli. Un grazie a chi vorrà aiutarmi e cieli sereni
Quella nella scatolina è la frizione per muovere la montatura in manuale. Ti serve anche una manopola.
Qui https://manualmachine.com/vixen/gpdx/22115120-instruction-manual/ trovi le istruzioni per montare la frizione (scorri sino in fondo al documento).
Buongiorno. Sono entrato in possesso di una splendida Vixen Great Polaris.
Ottima scelta , montatura fantastica .
Grazie biss, indicazione perfetta. In dotazione ho due manopole nere per i movimenti AR e DEC in manuale, sono tutte in plastica, ritenete sia il caso di sostituirle?
Dipende da con che tipo di strumento osservi, nel senso che se osservi con un rifrattore lungo, probabilmente fai fatica a raggiungere le manopole e quindi ti servono quelle lunghe.
Se con l'occhio all'oculare non sono scomode da raggiungere non mi preoccuperei più di tanto del fatto che sono in plastica...;)