PDA

Visualizza Versione Completa : Mercurio all'alba

Giuseppe Petricca
22-11-2013, 18:11
Sveglia al mattino presto per prendere la ISON, della quale ho fatto vedere la foto in un mio altro topic, ma la situazione stata favorevole anche ad una osservazione di Mercurio immerso nei cangianti colori dell'alba, che sicuramente hanno reso giustizia alla vista... stupenda a dir poco :)

Spazio alle foto!

5119 5120 5121

La prima mostra tre punti luminosi nel cielo dell'alba, il pi basso ovviamente Mercurio, poi troviamo in alto a sinistra la luminosa Arturo e sulla destra Spica, la prima stella della Vergine.

Poco altro da dire, se non... gustatevi lo spettacolo, per chi non riuscito a vederlo ^^

marcom73
22-11-2013, 18:27
Bellissime !!

contedracula
22-11-2013, 20:12
Belle immagini anche a prescindere dai Pianeti.

Giuseppe ma tu adesso dove stai Abruzzo?

A Valle Fiorita ci sei mai stato?
Magari qualche volta, dopo la neve invernale organizziamo un bel star party io porto una cassa di Magnum Ca' del Bosco...vedrete che stelle :biggrin:

Ciao

babbo
22-11-2013, 20:32
Uau

pool187
23-11-2013, 08:07
begli scatti!

e interessante la proposta alcolica del conte!!

Giuseppe Petricca
25-11-2013, 08:04
Belle immagini anche a prescindere dai Pianeti.

Giuseppe ma tu adesso dove stai Abruzzo?

A Valle Fiorita ci sei mai stato?
Magari qualche volta, dopo la neve invernale organizziamo un bel star party io porto una cassa di Magnum Ca' del Bosco...vedrete che stelle :biggrin:

Ciao

Grazie mille a te e a tutti per l'apprezzamento :)
Per ora no, sono a Pisa, ma se vogliamo organizzare, basta metterci d'accordo per tempo conte ;) E si, conosco bene Valle Fiorita :) Anche se mi vedo costretto a declinare l'invito 'alcolico' dato che non bevo ^^

pool187
25-11-2013, 08:33
:shock:

le osservazioni fotografie invernali possono essere effettuate solo se drinka qualche goccio di grappa!
io altrimenti non mi muovo dal calduccio di casa!

:thinking: