PDA

Visualizza Versione Completa : Mercurio all'alba



Giuseppe Petricca
22-11-2013, 18:11
Sveglia al mattino presto per prendere la ISON, della quale ho fatto vedere la foto in un mio altro topic, ma la situazione è stata favorevole anche ad una osservazione di Mercurio immerso nei cangianti colori dell'alba, che sicuramente hanno reso giustizia alla vista... stupenda a dir poco :)

Spazio alle foto!

5119 5120 5121

La prima mostra tre punti luminosi nel cielo dell'alba, il più basso è ovviamente Mercurio, poi troviamo in alto a sinistra la luminosa Arturo e sulla destra Spica, la prima stella della Vergine.

Poco altro da dire, se non... gustatevi lo spettacolo, per chi non è riuscito a vederlo ^^

marcom73
22-11-2013, 18:27
Bellissime !!

contedracula
22-11-2013, 20:12
Belle immagini anche a prescindere dai Pianeti.

Giuseppe ma tu adesso dove stai Abruzzo?

A Valle Fiorita ci sei mai stato?
Magari qualche volta, dopo la neve invernale organizziamo un bel star party io porto una cassa di Magnum Ca' del Bosco...vedrete che stelle :biggrin:

Ciao

babbo
22-11-2013, 20:32
Uau

pool187
23-11-2013, 08:07
begli scatti!

e interessante la proposta alcolica del conte!!

Giuseppe Petricca
25-11-2013, 08:04
Belle immagini anche a prescindere dai Pianeti.

Giuseppe ma tu adesso dove stai Abruzzo?

A Valle Fiorita ci sei mai stato?
Magari qualche volta, dopo la neve invernale organizziamo un bel star party io porto una cassa di Magnum Ca' del Bosco...vedrete che stelle :biggrin:

Ciao

Grazie mille a te e a tutti per l'apprezzamento :)
Per ora no, sono a Pisa, ma se vogliamo organizzare, basta metterci d'accordo per tempo conte ;) E si, conosco bene Valle Fiorita :) Anche se mi vedo costretto a declinare l'invito 'alcolico' dato che non bevo ^^

pool187
25-11-2013, 08:33
:shock:

le osservazioni fotografie invernali possono essere effettuate solo se drinka qualche goccio di grappa!
io altrimenti non mi muovo dal calduccio di casa!

:thinking: