PDA

Visualizza Versione Completa : SW 150/750 su eq 3.2



saxtao
25-11-2013, 12:17
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e del campo ma vorrei imparare...
Faccio bene ad acquistare il telescopio Sky-Watcher 150/750 su eq3?
Ho letto che si dovrebbe cominciare da un binocolo, ma il budget è risicato e non vorrei non potermi poi permettere il telescopio :confused:
GRAZIE a chi vorrà consigliarmi, magari anche indicaandomi link per l'acquisto.
Ciaoooo

tony70xx
25-11-2013, 12:22
Saxtao, apri un topic tuo.

etruscastro
25-11-2013, 14:20
Saxtao, ti ho aperto un thread tutto tuo per avere la giusta visibilità alle tue richieste e non creare confusione nell'altra dell'altro utente.....
ti invito anche a presentarti nell'apposita sezione (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento) per conoscersi tutti un pochino meglio! ;)

tony70xx
25-11-2013, 19:32
Saxao non trovava più la discussione, gli ho inviato il link


Alla mia domanda: "Quale è il budget? Da dove osserverai (oltre al luogo indica se dal balcone, dal giardino o hai necessità di spostarti con la macchina)? Hai qualche preferenza nelle osservazioni?"

La risposta è stata:


Il budget è al più 350/400€
Ho il balcone perfettamente a Sud, deduco che non è necessario spostarmi in campagna (al buio... )
Non ho praticamente mai osservato


GRAZIE PER I CONSIGLI!

etruscastro
26-11-2013, 07:28
Saxao non trovava più la discussione, gli ho inviato il link
grazie Tony! ;)

saxtao
26-11-2013, 08:25
Grazie a tutti!
Grazie a Etruscato per il topic ;) e a Tony70xx per la cortesia.
Mi sembra di capire che il telescopio SW 15/750 è indicato.
Dove lo compro?
Il cavalletto è sempre incluso?

tony70xx
26-11-2013, 09:35
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p2686_Skywatcher-Explorer-150P-on-EQ3---150-750mm-Newton-Telescope.html

A questo link puoi trovare l'explorer 150 della S.W..