PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti mi presento



gozilla_sky
05-06-2012, 14:08
Salve ragazzi, mi chiamo Mirko e sono entrato in questo fantastico mondo da poco più di una settimana.
Sono o meglio ero completamente a digiuno di astronomia ma la cosa mi sta appassionando e non poco.
Mi sono regalato un celestron nexstar 4se, lo so adesso molti di voi mi diranno che ho fatto una cazzata perchè è piccolino , ma penso che per iniziare poissa andare no?
Se vi dico che poi mi sono emozionato a vedere la luna e saturno capite che per me per adesso può bastare un 4";).
Non so ancora per quanto perchè man mano che passano i giorni ho sempre più voglia di visdualizzare altro (deepsky...) hehehe.
L'altra mia passione è la fotografia e per questo mi piacerebbe in futuro utilizzare il telescopio al meglio per questo aspetto.
Buone stelle a tutti.

etruscastro
05-06-2012, 14:45
innanzi tutto benvenuto tra noi, poi.... complimenti per il tuo telescopio.
nessuno ti darà che hai fatto una cazzata, ma anzi, io ti dico che sei partito con il piede giusto.
impara a conoscere il cielo ed i suoi meccanismi che a cambiare telescopio e farlo più grosso c'è sempre tempo ..... ;)

gozilla_sky
05-06-2012, 14:49
Grazie mille la cosa mi conforta ed hai ragione sempr ein tempo per prendere un tubo più grosso...hihihi

Red Hanuman
05-06-2012, 15:23
Grazie mille la cosa mi conforta ed hai ragione sempr ein tempo per prendere un tubo più grosso...hihihi
Benvenuto! Non ti preoccupare per lo strumento.... Non facciamo a gara per chi ce l'ha più grosso.... :biggrin:

horus
05-06-2012, 15:28
ciao gozzilla benvenuto! sai che i telescopi danno dipendenza??? ne vuoi sempre uno piu grosso! l'astronomia è come la droga!!!! però l'astronomia fa bene! la droga no!!!:biggrin::biggrin:

etruscastro
05-06-2012, 16:30
ciao gozzilla benvenuto! sai che i telescopi danno dipendenza??? ne vuoi sempre uno piu grosso! l'astronomia è come la droga!!!! però l'astronomia fa bene! la droga no!!!:biggrin::biggrin:

io sto in overdose già da qualche annetto :biggrin:

Danilo
05-06-2012, 16:39
Benvenuto!:biggrin:
Io invece, non avendo un telescopio, sono un dipendente da Stellarium e Celestia, vale vero....?:cry:

horus
05-06-2012, 16:52
io sto in overdose già da qualche annetto :biggrin:

tossico!Fatti ricoverare!:biggrin:
apparte gli scherzi avete presente quando hanno le persone hanno le dipendenze da alcool, droga,video poker,sigaretee ecc.che si mettono seduti sulle sedie e raccontano la loro storia!
Non voglio scherzare loro per carita conosco molta gente incasinata con questo problema!!! ma immaginate se al posto loro ci fossero degli astrofili!
direbbero:io ho cominciato ad osservare le stelle principali(prima magnitudine) dell èmisfero boreale e poi non sono riuscito piu a dire di no al cielo finche un giorno,arrivato ad osservare le stelle di ottava magnitudine e oltre ho detto basta è troppo!!!e sto provando ad uscirne!!!ma non è facile!!! ogni volta che vedo una zona buia o c'è il novilunio mi viene spontaneo tirare su gli occhi!!!!

comunque per tutti quelli che pensano che se scrivo, una cosa ironica sulle spalle di chi sta male vuol dire che non me ne frega bene non è cosi!!
Me ne importa dei malati... di tutti i tipi è auguro a tutti i malati del mondo una buona guarigione anche a quelli con dipendenze di qualsiasi tipo!

Bellatrix
05-06-2012, 22:03
Benvenuto!! Aspettiamo con ansia le tue prime foto astronomiche!

gozilla_sky
06-06-2012, 13:31
Benvenuto!! Aspettiamo con ansia le tue prime foto astronomiche!

hehehe, ieri sera ho provato a fare qualche ripresuccia della luna con la webcam orion solar IV, purtroppo il rapporto di ingrandimento secondo me è troppo elevato, non riesco a inquadrare tutto il pianeta al completo, solo se inquadro metà pianeta si capisce bene...non so se mi spiego.
Delusione completa su saturno, non sono riuscito a inquadrarlo per niente tutto nero....ma penso di aver capito il mio errore: ho inquadrato e centrato con oculare 15 mm messo a fuoco e poi toilto ew inserito la web, avrei dovuto mettere a fuoco o meglio centrare saturno con il 6mm in quanto la web cam ingrandisce alla pari di un 5mm più o meno giousto?