PDA

Visualizza Versione Completa : Sky & Telescope



longoster
05-06-2012, 15:48
Ciao a tutti
Sky & Telescope è una rivista online molto interessante a mio avviso, ogni tanto rilasciano gratuitamente
un app per smartphone molto carina, comprensiva di articoli e mappe del cielo.

Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skyandtelescope.skyweek12)
iOS (http://itunes.apple.com/us/app/s-t-skyweek/id398252674?mt=8)

Huniseth
05-06-2012, 18:47
Ma è in italiano?

Stefano Simoni
05-06-2012, 18:48
A giudicare dagli screenshot dei link penso proprio di no.

Pierluigi Panunzi
05-06-2012, 20:44
Sky & Telescope ...
una mitica rivista americana che mi ha accompagnato fin dai primi anni di passione Astronomica!
30 anni fa per abbonarsi bisognava fare una trafila enorme: dopo aver trovato l'indirizzo della redazione, emissione di un vaglia internazionale all'ufficio postale, lettera (cartacea) alla sede della rivista per segnalare i propri dati, attesa della lettera di conferma e poi anche mesi per avere il primo numero dell'abbonamento...
dopo di ciò, 12 mesi di Informazioni, Foto e Notizie Astronomiche (tutto con le maiuscole!), assolutamente introvabili altrove...
senz'altro La migliore Rivista di Astronomia d'oltreoceano.
grazie a lei ho potuto seguire le vicende delle sonde Voyager, con tempi di ritardo assolutamente inimmaginabili ora!!
la sonda fotografava Saturno un certo giorno, dopo un mesetto usciva la notizia e la foto sul numero della rivista, che arrivava in Italia un paio di mesi dopo...

adesso online... non c'è gusto :cry:

longoster
06-06-2012, 06:48
Ma è in italiano?

tutto in inglese

longoster
06-06-2012, 06:49
Sky & Telescope ...
una mitica rivista americana che mi ha accompagnato fin dai primi anni di passione Astronomica!
30 anni fa per abbonarsi bisognava fare una trafila enorme: dopo aver trovato l'indirizzo della redazione, emissione di un vaglia internazionale all'ufficio postale, lettera (cartacea) alla sede della rivista per segnalare i propri dati, attesa della lettera di conferma e poi anche mesi per avere il primo numero dell'abbonamento...
dopo di ciò, 12 mesi di Informazioni, Foto e Notizie Astronomiche (tutto con le maiuscole!), assolutamente introvabili altrove...
senz'altro La migliore Rivista di Astronomia d'oltreoceano.
grazie a lei ho potuto seguire le vicende delle sonde Voyager, con tempi di ritardo assolutamente inimmaginabili ora!!
la sonda fotografava Saturno un certo giorno, dopo un mesetto usciva la notizia e la foto sul numero della rivista, che arrivava in Italia un paio di mesi dopo...

adesso online... non c'è gusto :cry:


ciao Pier pensa che fico se Astronomia.com diventasse anche una rivista mensile in controtendenza con Sky & Telescope ;)

Stefano Simoni
06-06-2012, 08:16
ciao Pier pensa che fico se Astronomia.com diventasse anche una rivista mensile in controtendenza con Sky & Telescope ;)

Così poi ci si potrà iscrivere al Forum "solo ed esclusivamente" se si legge la rivista... :biggrin::biggrin:

longoster
06-06-2012, 08:22
Così poi ci si potrà iscrivere al Forum "solo ed esclusivamente" se si legge la rivista... :biggrin::biggrin:

nuuuuuuuuuuuuuu, vabbè ho detto una ca.. :whistling: