PDA

Visualizza Versione Completa : Horsehaed nebula



Patric
07-12-2013, 10:17
Ciao ragazzi,
nuova ripresa.
Stavolta trattasi della arcifamosa IC434, la testa di cavallo.
Serata a dir poco funesta, guida nervosa per seeing pessimo (devo smettere di fare riprese con condizioni così e tenermi per le sere migliori).
Comunque eccola:
http://astrob.in/67233/0/rawthumb/gallery/get.jpg (http://astrob.in/67233/0/)

Purtroppo ho perso in dettaglio causa turbolenza e le stelle si gonfiano.
Avrei voluto integrare di più ma dopo poco più di due ore la nebula spariva sotto la linea del tetto (complice anche il fatto che ho iniziato tardi le riprese).

Spero vi piaccia!
Dati in Astrobin. Commenti, critiche e consigli sempre attesi e bene accetti!

Ciao

marcom73
07-12-2013, 10:23
Spero vi piaccia! .... :sneaky: timidone ..... E' FANTASTICA !!! ;)

pk825
07-12-2013, 10:38
Con guida nervosa e scarso seeing a me vengono stelle ovali e una immagine senza grandi dettagli a te viene una foto OTTIMA.

Ruck85
07-12-2013, 10:51
Ma guarda lì che bella foto. complimenti davvero!!!:)

etruscastro
07-12-2013, 11:04
di la verità... l'hai scaricata da Google immagine vero? ;):sbav:
è bellissima....


Stavolta trattasi della arcifamosa IC434, la testa di cavallo.
per dovere di cronaca la IC 434 è la nebulosa ad emissione che si trova dietro la Horsehead, la Testa di cavallo è la B33....... :)

Patric
07-12-2013, 11:10
di la verità... l'hai scaricata da Google immagine vero?
è bellissima....


per dovere di cronaca la IC 434 è la nebulosa ad emissione che si trova dietro la Horsehead, la Testa di cavallo è la B33.......

Grande Antonio!!!!
Grazie per la tua precisazione! Hai ARCIragione!!!! Come al solito esageri con i commenti!!!!


Ma guarda lì che bella foto. complimenti davvero!!!
Grazie davvero!


Con guida nervosa e scarso seeing a me vengono stelle ovali e una immagine senza grandi dettagli a te viene una foto OTTIMA.

Sinceramente non la trovo ottima ma soddisfacente!
Ho perso un sacco di dettagli causa seeing, ho provato a farli uscire lentamente con l'elaborazione ma appena superata una certa soglia mi si impastava tutto. Le ultime 5/6 pose le ho fatte con seeing nettamente migliore ma per mediare bene il rumore non potevo lavorare solo su quelle.
Grazie per il commento!


.... :sneaky: timidone ..... E' FANTASTICA !!! ;)

Grazie Marco!!!!!