PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 13 12 2013



Giovanni Fidone
14-12-2013, 21:21
Giove di ieri sera unico video passabile gli altri li o gia' cestinati, il seeing sembrava( buono) la trasparenza era discreta pero' il vento era troppo fastidioso ballava tutto:mad:va be' per ora il convento passa questo;)
p.s mi dite come vedete i colori ho cambiato il monitor e con questo ora non ci capisco piu' nulla!!!5368

marcom73
14-12-2013, 21:26
a me sembra un gran bel Giove . i colori sullo schermo del tablet sembrano naturali e corretti...

pool187
14-12-2013, 21:38
bel giove , sicuramente non il tuo migliore anche a causa del seeing e del vento...forse lo hai spremuuto un pò troppo ?sembra appiattito...
comunque a me da l'impressione che sia tendente al ...terra di siena...sbaglio?

contedracula
15-12-2013, 00:09
E' arrivato il momento che cambi diametro, non è per mortificare il tuo glorioso 8" ma perchè, Giovanni, quando sei alle migliori possibilità il risultato non va oltre i migliori Giove che hai già fatto.

Poichè credo che l'aspetto scientifico non ti interessi, nemmeno a me devo ammettere, adesso per forza di cose puoi solo optare per un diametro maggiore e che non sia necessariamente un costoso SCT.

Con un Newton da 12" avrai un salto in termini di risoluzione, impressionante ma con una spesa in termini economici molto abbordabile. Non ricordo se hai una EQ6, qualora fosse questa il Newton da 12" se non sono quelle schifezze fatte in " cemento " ci sta benissimo su.

Ciao

cherubino
18-12-2013, 14:30
Ciao, Conte.

quindi mi consigli, dovendo passare a un diametro superiore al mio attuale rifrattore da 15 cm. di prendere un newton da 30 cm. e non da 25?

Paolo