PDA

Visualizza Versione Completa : Celestron C8-ngt



Paolo Elia
15-12-2013, 13:28
Mi sembra di capire che come inizio un riflettore 8" 1000 mm f/5 sia una buona scelta.
Ne ho visto uno della Celestron della serie Advanced mod.C8-NGT con montatura computerizzata CG-5 equatoriale tedesca.
So che è un modello che non è più in produzione,
vale 990,00 euro?
o ci sono alternative più economiche?
Ringrazio anticipatamente.

Paolo Elia
15-12-2013, 14:53
.... aggiungo che sono un fotoamatore,
la montatura è sufficientemente stabile per sostenere anche una reflex pesante?
Grazie!

marcom73
15-12-2013, 17:31
si e no.... il newton pesa e la CG5 non porta tantissimo.... ho paura tu stia al limite... sulla qualità della montatura credo sia una buona montatura per cominciare....

marcom73
15-12-2013, 17:32
... valuta l'usato....

contedracula
15-12-2013, 18:30
se sei un Fotografo avresti grossi problemi con il focheggiatore di strumenti del genere, se usi una Reflex sono molto deboli e pieni di flessioni, valuta l'usato come consigliato e cerca un newton più robusto, nel budget devi metterci anche i costi della Guider, altrimenti fotografi la precessione ;)

Ciao

etruscastro
16-12-2013, 06:39
oltre ai giustissimi consigli di chi mi ha preceduto aggiungo che un mio amico aveva un c8 su cg-5 del tutto uguale a quello visto da te, e confermo che quella montatura è appena sufficiente per un semplice uso visuale.
se cerchi nell'usato con calma potresti fare dei buoni affari, ma serve tempo e NON acquistare di "pancia" ma con il cervello!! ;)