PDA

Visualizza Versione Completa : Cercatore a meno di € 30



PHIL53
17-12-2013, 09:42
Pur cosciente dei limiti dello zoom, ma prendere questo
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-EC5B9C95-41D82693/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=2140
fissandolo in qualche modo sul tubo, potrebbe servire come cercatore ?

Ciao a tutti,
Philip

medved
17-12-2013, 10:25
Interessante

Alfiere
17-12-2013, 12:07
Già.. Molto.. Quasi quasi oggi pome faccio un salto alla LIDL

PS. è uno spotting scope non un cercatore ;)

EDIT: rettifico.. il 2 faccio un salto alla LIDL, oggi non ci saranno.

medved
17-12-2013, 12:34
Se non sbaglio ha pure il punto di ancoraggio ruotabile. Quasi quasi ne prendo due e tento di farci un binocolo :)
scherzo non so se sia possibile però ci penso visto che comunque ho una distanza IP maggiore di 60mm

PHIL53
17-12-2013, 13:33
... da quel che ho capito, sarà in vendita a partire da Giovedì 19 Dicembre e, da mie esperienze precedenti, è opportuno non aspettare troppo per riuscire ad accalappiare gli articoli interessanti.

Essendo un monocolo, almeno non dovrebbero lamentare problemi di collimazione, giusto ?

daniel91gn
17-12-2013, 13:41
Mmm Credo che non mi ci troverei molto. Quando punto col dobson mi appoggio al tubo e allineo la testa con il cercatore, in modo da metterlo in asse con l'occhio. Spesso porto la testa ad una certa distanza in modo da vedere sia il cielo che all'interno del cercatore. Mi ci perderei!

Alfiere
17-12-2013, 14:18
Mmm Credo che non mi ci troverei molto. Quando punto col dobson mi appoggio al tubo e allineo la testa con il cercatore, in modo da metterlo in asse con l'occhio. Spesso porto la testa ad una certa distanza in modo da vedere sia il cielo che all'interno del cercatore. Mi ci perderei!

non è un cercatore tranquillo ;) è un semplice "cannocchiale"

Alfiere
17-12-2013, 14:20
Quasi quasi ne prendo due e tento di farci un binocolo :)
scherzo non so se sia possibile però ci penso visto che comunque ho una distanza IP maggiore di 60mm

unico problema sarebbe appunto la distanza IP che se troppo ampia non permette la visuale, per il resto avrai 2 tubi a messa a fuoco singola, come tanti binocoli astronomici.

Io uno lo acquisto di sicuro, il 19 sarò la.

Alan Ford
17-12-2013, 22:01
Sabato me lo compro. Come cercatore lo sconsigli del tutto, troppo pesante e buio, ma come cannocchiale terrestre non pare male

daniel91gn
18-12-2013, 05:43
non è un cercatore tranquillo ;) è un semplice "cannocchiale"

Si si era solo per sottolineare il fatto che come cercatore, anche volendo, non lo userei. Per quanto riguarda l'osservazione del cielo secondo voi non è proprio adatto?

Alan Ford
18-12-2013, 07:25
Nulla ti vieta di puntarlo verso il cielo! ;)
Sicuramente meglio che ad occhio nudo e meglio del cannocchiale che aveva Galileo Galilei.
Non ti aspettare miracoli, ma per quanto costa e' uno strumentino da avere sempre a portata di mano

daniel91gn
18-12-2013, 14:59
Eh ma il telescopio di Galileo non glielo invidia nessuno infatti! :D A dire il vero pagherei per guardarci dentro.
Comunque so che sono due strumenti diversi, ma attualmente quando non ho tempo di tirare fuori il telescopio uso un binocolino 8x30. Da casa mia (e non solo) vedo davvero poco quindi potrei valutare l'acquisto di questo. Già in quanto ad apertura siamo al doppio, sempre che la visione binoculare non sia determinante, inoltre per gli ingrandimenti è tutta un'altra storia. Ho paura di acquistare uno strumento superfluo... Mmm