PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto telescopio? :D



lucaolgiati
21-12-2013, 20:03
salve a tutti!
fin da piccolo ho avuto l'interesse per tutto ciò che riguarda il cielo, le stelle, le cose lontane ad affascinanti,
ora mi sono stufato di vedere tutto ciò solo nei documentari davanti ad uno schermo e penso sia arrivato il momento di cercare e osservare in prima persona!

mi piacerebbe acquistare un telescopio che riesca a vedere almeno qualche galassia e nebulosa. le cose nello spazio profondo... mi piacerebbe arrivare a capire insieme a voi quale telescopio è più opportuno..

grazie a tutti in aniticipo!

Red Hanuman
21-12-2013, 20:38
Ciao! In attesa delle risposte, che ne dici di presentarti? Sarebbe carino.... :whistling:

lucaolgiati
21-12-2013, 20:56
certamente! mi chiamo luca, ho 19 anni sono uno studente,
abito in provincia di milano :)

lucaolgiati
21-12-2013, 20:58
per quel poco che so, credo di orientarmi verso un newtoniano per l'osservazione del cielo profondo...

medved
21-12-2013, 21:13
Probabilmente hai un IL altissimo. quindi in attesa di capire il tuo budget ti consiglio genericamente un rifrattore lungo, un mak oppure un newton lungo

lucaolgiati
21-12-2013, 21:20
il mio budget è di circa 400 euro... si riesce ad arrivare con questa cifra ad osservare e fotografare galassie e nebulose?

garmau
21-12-2013, 21:24
il mio budget è di circa 400 euro... si riesce ad arrivare con questa cifra ad osservare e fotografare galassie e nebulose?

Osservare sicuramente si,almeno quelle più luminose. Di foto non se ne parla proprio.

inviato dal cellulare

lucaolgiati
21-12-2013, 21:32
abbandonerò l'idea delle foto, o meglio ci arriverò più avanti :) come osservazione si intende una buona vista o scorgerle appena?
5427
una nebulosa come in foto potrò mai vederla?

garmau
21-12-2013, 21:44
Vedrai qualcosa di simile come forma ma in bianco e nero. Tieni presente che quella é forse l'oggetto deep più luminoso.

inviato dal cellulare

lucaolgiati