PDA

Visualizza Versione Completa : Toc..Toc... E' permesso?..



RenatoC
24-12-2013, 23:13
Un cordiale saluto a tutti!
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo forum, che non sapevo che esistesse. Dando una rapida lettura a qualche discussione ho avuto il piacere di leggere numerosi utenti che ho avuto il piacere di frequentare in passato, con diverso nick con il quale mi presento, in altri forum di astronomia.
Mi presento quindi, mi chiamo Renato, sono un astrofilo di vecchia data, ormai abbondantemente oltre al mezzo del cammin di nostra vita, ma come tutti gli astrofili perennemente ragazzino. Perciņ per l'uno e per l'altro motivo spero mi perdonerete qualche inevitabile strafalcione:).
Osservo dal mio paese, Villasalto, in provincia di Cagliari, a 500mt slm. Dispongo di una buona postazione fissa, con un discreto cielo, mediamente SQM 20,5 e a soli 4 chilometri da casa posso godere di un cielo SQM 21,5. Posso quindi considerarmi fortunato. Data la eccellente postazione e le ottime condizioni meteo medie della mia regione, le osservazioni si svolgono praticamente tutti i giorni sia durante la notte sia di giorno.
Sono prevalentemente visualista, ma non disdegno qualche puntatina nella fotografia planetaria...per il deep-sky mi devo attrezzare.
Ho diversi telescopi che ho acquistato nel tempo e che sono tutti in servizio permanente effettivo. Due SC, un riflettore e un rifrattore.
..Ma credo di essere stato anche troppo prolisso, per essere il primo messaggio..
Ancora un caro saluto, avremo modo di sentirci, se ne avrete il piacere, nelle varie discussioni. Ciao!
Dimenticavo, Buon Natale a tutti!

Red Hanuman
25-12-2013, 00:16
Benvenuto! E buon Natale....;)

garmau
25-12-2013, 00:56
Benvenuto tra noi caro conterraneo.
Complimenti per la batteria contraerea che nel tempo tu sei creato.

inviato dal cellulare

givi
25-12-2013, 09:19
Ciao, benvenuto e buon natale

RenatoC
26-12-2013, 16:06
Grazie a tutti per l'accoglienza:)

cosmax
26-12-2013, 16:56
Ciao benvenuto e buon natale anche a te

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

Giuseppe Petricca
26-12-2013, 17:42
Benvenuto sul forum :) E buone feste! :)

etruscastro
27-12-2013, 07:57
benvenuto Renato!

Andrea86
28-12-2013, 16:13
Ciao.e benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

RenatoC
28-12-2013, 16:29
Grazie ancora, gentilissimi:)

cherubino
29-12-2013, 09:30
forum piccolo, contenuto, ma incredibilmente ben rappresentato e, soprattutto, molto umile nelle esternazioni di tutti (neofiti o meno).
Luogo raro.. da mantenersi tale!
Con questo auspicio: ben arrivato anche da parte mia.

Paolo