PDA

Visualizza Versione Completa : Le manopole di Roberto



Alan Ford
03-01-2014, 18:00
Qualche mese addietro, ho acquistato le bob's knobs per il mio c9.25, tuttavia non le ho mai montate.
I miei dubbi sono:

- Telescopio attualmente ben collimato (mai regolato, ma e' allineato molto bene)
- Una volta installate le Bob's, il tappo chiude? (importante per come viene riposto il telescopio)
- Come faccio a montarle senza scollimare in maniera eccessiva il telescopio?

Grazie come sempre, anche dal mio amico Roberto :D

marcom73
03-01-2014, 18:58
è come se io chiamassi la Matriciana: la pasta di Marco.... sono delle cavolo di viti zigrinate che costano uno sproposito...
comunque la sostituzione di quelle originali comporta senz'altro la necessità di ricollimare il telescopio.... se ora è perfetto... soprassiedi.... ;)

Alan Ford
03-01-2014, 20:04
si, infatti fino a che non ci sara' da collimare le terro' nella loro busta, pero' chiedevo in particolare del tappo anteriore perche' io conservo il telescopio in verticale poggiato sul coperchio, quindi se le viti interferissero con la chiusura sarebbe un problema.

Oh, circa il nome, Bob's knobs vuol dire proprio manopole di Roberto! Non c'e' un altro significato :D

marcom73
03-01-2014, 21:13
si si sul nome non c'è dubbio... un genio, non c'è che dire... :D
io le avevo sul C8 e non interferivano con il coperchio... immagino che anche tu non avrai problemi....