PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto oltre europa



mingo80
07-01-2014, 16:07
Ciao a tutti ragazzi,scusate se apro un nuovo 3d e non ho continuato su quello 'acquistare online' ,ma il discorso si era concentrato su negozi venditori ecc... Io volevo solo chiedere a voi come funzionava l'acquisto di materiale all'esterno della comunità europea...Purtroppo cercando online non ho trovato niente di veramente chiaro,c'è chi dice che i costi rimangono invariati,chi dice che ci sono le spese di sdoganamento,un negozio inglese mi ha detto che si va a fortuna (siccome fanno controlli a campione se il pacco non è tra i controllati si ha la fortuna di non pagare le spese doganali ) e sono forse più confuso di prima....

Ora,esempio pratico :D

Tempo fa un ottimo utente mi consigliò questo intervallometro (per poter poi fare foto a lunga esposizione e come scatto remoto)

http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-MC-36R-C1-Wireless-Timer-Remote-Shutter-Release-for-Canon-650D-60D-550D-/261339021332?pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item3cd9050014

Come potete vedere l'oggetto viene spedito da Hong Kong....Il prezzo è molto interessante e avendo trovato anche un tutorial sul prodotto lo trovo veramente valido....Ora il probelma....Spedizione gratuita.....capisco i tempi di consegna lunghi,ma davvero la spedizione sarà gratuita???? o mi trovo poi a dover pagare alla consegna una cifra non stabilita???? Come faccio a sapere se mi conviene acquistare questo prodotto a Hong Kong quando si trova simile anche da negozi italiani (ovviamente a costi più alti)????

Confido nella vostra esperienza nell'acquisto a lunga distanza :D

Grazie

Matte

dariostreni
07-01-2014, 16:25
Da UK non si paga dogana e secondo me è meglio
http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-MC-36R-C1-Wireless-Timer-Remote-Shutter-Release-for-Canon-650D-60D-550D-/181268908353?pt=UK_Photography_DigitalCamAccess_RL&hash=item2a34780941

Da HK si paga dogana (dazi + iva):)


EDIT: ci sarebbe una piccola eccezione: non si paga se viaggia con la posta normale e a consegnare sono le poste direttamente e non SDA, sempre che il peso non sia superiore a 2kg..(ma questo con esattezza non lo ricordo...)

mingo80
07-01-2014, 16:41
Ok....è lo stesso che avevo salvato io :D ....Quindi non c'è una particolare regola per riuscire a calcolare i costi di spedizione in base all'oggetto :\

Nell'esempio che ho messo io dice che l'articolo costa 27 euro circa con spese gratuite (ma non parla di eventuali dazi doganali ecc) ,nel secondo invece parla di circa 34 euro con un 6 euro di spese....Non sono preoccupato per quei 13 euro di differenza ;) (che solo i tempi di consegna te li fan spendere volentieri) ma più che altro come fa a tutelarsi un compratore (ignorante come me) nei confronti delle tasse doganali.....

Comunque grazie dell'input....mi sa tanto che lo prenderò dall'Inghilterra per evitare strane sorprese ;)

dariostreni
07-01-2014, 17:01
Una tabela riassuntiva delle spese per ricezioni extra-UE

http://zohbros.blogspot.it/2010/11/dogane-guida-alla-posta-dallestero.html

mingo80
07-01-2014, 17:07
Stavo proprio cercando una cosa simile ;) ....grazie :D