PDA

Visualizza Versione Completa : TeleHelper V.1.0



Simone.Fardella
07-01-2014, 21:19
Salve e buona serata a tutti!

Non ho ancora avuto modo di frequentare il vostro forum (in quanto principalmente ho frequentato alla veloce altri forum e mi diletto da poco nella fantastica "arte" dell'astronomia/astrofilia), per chi mi conosce personalmente, può affermare che ho la smania di non poter mai stare fermo con la mente, tant'è che l'altro giorno, girando sul web, ho trovato uno script carino, scritto da John Walker, tale script, una volta ottenuti in input tutte le coordinate e informazioni del caso ci fornisce una semplice mappa stellare, o carta del cielo (...decidete voi come definirla! )

Sta di fatto che tale script, oramai molto vecchio, urgeva della necessità di un restyling a livello di codice e anche a livello di layout grafico, funzioni...allora mi misi a lavoro per studiare, eliminare ciò che oramai era obsoleto, ed inserire nuove features per rendere il tutto ancora più semplice da usare, più graficamente accattivante ecc, aggiungendo anche la possibilità di esportare il tutto in un singolo foglio in formato .PDF stampabile, contenente tutto il necessario per passare una serata osservativa nella più totale completezza...insomma, credo di aver parlato già abbastanza, adesso tocca a voi!!
Provate e mettete alla prova il software, (che per ovvie ragioni è stato chiamato TeleHelper) e fatemi sapere i vostri feedback!

P.S.: Il software è completamente in Italiano!

P.S.2.: Il Software è perfettamente funzionante e compatibile con tutti i dispositivi nella versione Mobile!

Ah, dimenticavo, l'hosting utilizzato è gratuito ed offerto da Somee.com, quindi, in basso alla pagina vi sarà un piccolo banner pubblicitario!


Ecco L'indirizzo Web: http://www.telehelper.somee.com/

Ecco Un Esempio di Mappa Stellare in formato .PDF: Mappa_Stellare_Generata (http://www.telehelper.somee.com/Mappa_Stellare_9_16_39%20AM.pdf)


Non è nulla di rivoluzionario, nemmeno la reinvenzione della ruota, ma uno strumento, ottimizzato e completamente rinnovato per i nostri utilizzi, un qualcosa di libero e gratuito che credo sia doveroso portare alla vostra conoscenza!

Attendo vostre notizie e riscontri!

Simone.