PDA

Visualizza Versione Completa : alla ricerca di se stessi...



Ivan84
11-06-2012, 22:42
salve a tutti,
mi presento, mi chiamo ivan e scrivo dalla sicilia,
tante volte mi sono soffermato a vedere le stelle,
e sin da piccolo ricordo che suscitavano in me stupore...
da qualche giorno a questa parte guardando il cielo su di me,
ha fatto sì che mi incuriosisce l'idea di trovarmi a qualche km in meno di distanza tra me e loro.
un pò come immaginavo quando ero più piccolo.
voglio vivere questa esperienza iniziando proprio oggi a documentarmi su di esse e magari prendermi un telescopio per iniziare a rendere un sogno da bambino realtà.
e voglio viverla condividendo con tutti coloro che mi aiuteranno a capire di più su questo fantastico cielo che vediamo tutti i giorni e tutto ci sembra scontato...
voglio farlo con passione e non semplicemente guardando un ammasso di gas o pietra!
bye! :biggrin:

Danilo
11-06-2012, 22:46
Benvenuto in questo meraviglioso mondo che è l'astronomia e, naturalmente, in questo meraviglioso sito ;)
Qui troverai molti utenti che ti sanno aiutare nella scelta del primo telescopio e molto materiale su cui iniziare a documentarti e a studiare :)

horus
11-06-2012, 23:09
benvenuto e se vuoi parti pure con le domande!!!
Da domani pero..... ora dormo:biggrin::biggrin:!!

Red Hanuman
12-06-2012, 05:49
Benvenuto, Ivan!! Nella tua zona le stelle sembrano senz'altro più vicine, visto che il cielo è buio.
Con un buon telescopio, saranno ancora più vicine! E sarai anche più vicino al tuo vero io... ;)

etruscastro
12-06-2012, 07:02
benvenuto anche da parte mia Ivan ;)

Stefano Simoni
12-06-2012, 07:38
Benvenuto tra noi Ivan! ;)

Ivan84
12-06-2012, 08:36
grazie a tutti del benvenuto.
diciamo che leggendo ho visto che esistono diversi tipi di telescopi, dob...newt... e qualche altro tipo...
non sapendo come cimentarmi nella maniera più adeguata, lo chiedo a voi, cosa è più utile per un novizio???
considerate che il mio budget è di circa 200€ qualcosa in più potrei pure uscirla se ne vale la pena...
ho una bella macchina fotografica della nikon che poi postrò il modello almeno vediamo se riesco a far in modo di poterla integrare nel telescopio e far delle foto...pazzesco! :D
cosa mi consigliate?

Stefano Simoni
12-06-2012, 08:38
grazie a tutti del benvenuto.
diciamo che leggendo ho visto che esistono diversi tipi di telescopi, dob...newt... e qualche altro tipo...
non sapendo come cimentarmi nella maniera più adeguata, lo chiedo a voi, cosa è più utile per un novizio???
considerate che il mio budget è di circa 200€ qualcosa in più potrei pure uscirla se ne vale la pena...
ho una bella macchina fotografica della nikon che poi postrò il modello almeno vediamo se riesco a far in modo di poterla integrare nel telescopio e far delle foto...pazzesco! :D
cosa mi consigliate?

Ti consiglio come prima cosa di aprire un nuovo thread nella sezione "Primo Strumento". Questo lasciamolo per il benvenuto.

Bellatrix
12-06-2012, 11:58
Benvenuto anche da parte mia!:biggrin: