PDA

Visualizza Versione Completa : Prima di cestinare....



GALASSIA60
08-01-2014, 23:23
Serate con Luna e soprattutto molta nebbia.....niente riprese fino ad oltre metà mese. Ho ritrovato in una cartella i sei lights che avevo scattato su B 33 la sera del 6 ( quando avevo ripreso con maggiore fortuna M 1 ), ed ho provato ad elaborarle. Non avevo fatto ne dark, nè altro e mi sono preso la briga di elaborare il tutto. Peccato....se quella sera fosse andato tutto per il verso giusto di segnale ne avrei accumulato abbastanza. C'è molto rumore in quanto ho aggiunto dei dark impropri ( diverso tempo espositivo ). La posto tanto per proporre un oggetto da riprendere in questo bimestre.5594

pk825
08-01-2014, 23:46
Il risultato non è ottimo, ma comunque non male. Sono belli i colori e il segnale sembra essere buono, prova a fare i dark domani sera con gli stessi tempi e iso. Magari migliora.


Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

pool187
09-01-2014, 07:17
Considerando che non ha file di calibrazione, complimentoni!!!
Mi sembra veramente buona!!!
Però sto da cellulare...

A presto ...

Capello
09-01-2014, 09:49
a me piace lo stesso!

pool187
09-01-2014, 09:51
anche a me piace tantissimo...ma il mio intervento era per dire...lui ha un cielo bruttissimo! come marcom...

è il filtro ad aiutarlo un pò (a scapito della dominante bluastra) eppoi al gran lavoro fatto in elaborazione...

per dirla in poche parole...se sei fuori dal GRA...RESTACI!!! ehheheheh


(Questo messaggio doveva andare nel discussione di pk)

cicciohouse
09-01-2014, 10:06
Molto, molto suggestiva! Complimenti!

marcom73
09-01-2014, 10:08
bhe caspita io ci metterei la firma !! dopo M42 & Co. è la cosa più bella del cielo...

GALASSIA60
09-01-2014, 17:12
bhe caspita io ci metterei la firma !! dopo M42 & Co. è la cosa più bella del cielo...
Grazie Marco : veramente questi erano sei files dimenticati in una cartella, che avevo fatto la stessa sera di M1, che aveva avuto maggiore fortuna. Li ho elaborati tanto per stare in " allenamento ", ma sapendo già che il risultato non sarebbe stato buono. Però devo riconoscere che messa a confronto con i due scatti dell'anno scorso ( fatti però senza autoguida e con la reflex non modificata ), questa foto è di un bel gradino superiore..!!
Questo serve anche per una disquisizione tecnica: l'anno scorso aver " intravisto " la horsead senza autoguida e senza reflex modificata era già un bel traguardo e comunque chi vuole provare con un ottimo stazionamento e tenendo almeno i 30" - 40 " si può fare ( se il cielo non è cittadino, ma campagnolo è meglio !! ). Gli scatti devono essere tanti direi almeno 40-50 per fare qualcosa. Un altro bello scatto di qualità lo dà la reflex modificata e il filtro IDAS ( allora avevo l' astronomik UHC e riguardando le foto vedo solo rosso..rosso e basta ). Oggi poteri affermare che per fare con la mia focale un " buon cavallo " dal mio cielo , azzeccando una serata buona, dovrei avere almeno un'ora e mezza di integrazione ( se due meglio ), con una guida che faccia il suo dovere....;)

pk825
09-01-2014, 19:28
Riguardandola mi piace sempre di più, chissà quanto influenza la camera modificata. Non vorrei fare lo stesso scatto e trovarmi senza quei rossi :thinking:

GALASSIA60
09-01-2014, 19:36
I rossi li avevo fatti anche lo scorso anno, ma non sono gli stessi ( quello era solo "rumore " e sbilanciamento del filtro )...

pk825
09-01-2014, 19:41
Però segnale c'è, questo mi consola e mi rende ottimista che anche io potrò fare una decente b33.
Penso che devo tenere bassi gli iso e non esagerare con il fondo cielo bianco.
Aspettiamo una serata buona e poi si parte!

p.s. nell'altra discussione ti ho chiesto di skype. Magari dopo cena troviamo un po' di tempo.