PDA

Visualizza Versione Completa : Salve!



SVelo
12-06-2012, 16:13
Ciao a tutti.
Sono un'imprenditrice napoletana di 45 anni e ho da sempre la passione per il cielo stellato.
Ricordo di quand'ero piccola e nelle notti d'estate non riuscivo a dormire per il caldo.
Mio padre mi preparava una camomilla, me la raffreddava e poi si sedeva sulla sdraio fuori al balcone, mi prendeva in braccio e cominciavamo insieme a contare le stelle e così finalmente mi addormentavo... Spero che una di quelle stelle ora sia lui che mi protegge da lassù.

etruscastro
12-06-2012, 17:08
ciao e benvenuta...
qua troverai un bell'ambiente con persone professionali e gentili.... ed un filo che ci unisce tutti...... l'astronomia ;)

Red Hanuman
12-06-2012, 17:16
Ciao a tutti.
Sono un'imprenditrice napoletana di 45 anni e ho da sempre la passione per il cielo stellato.
Ricordo di quand'ero piccola e nelle notti d'estate non riuscivo a dormire per il caldo.
Mio padre mi preparava una camomilla, me la raffreddava e poi si sedeva sulla sdraio fuori al balcone, mi prendeva in braccio e cominciavamo insieme a contare le stelle e così finalmente mi addormentavo... Spero che una di quelle stelle ora sia lui che mi protegge da lassù.
Benvenuta tra noi! Le stelle nel cosmo sono molti miliardi, solo nella nostra galassia ce ne sono intorno a 300 miliardi.
Una sicuramente ti segue e ti protegge... ;)

galaxyperla
12-06-2012, 17:17
ciao anche da parte mia,sono semi-nuova e stò cercando di imparare;)

Bellatrix
12-06-2012, 17:30
Benvenuta!! La tua stella c'è di sicuro!

SVelo
12-06-2012, 18:45
Grazie a tutti :-)
Mi collego raramente e non sono molto pratica del forum, sicché mi è difficile seguire tutte le discussioni ed è probabile che farò un po di confusione ogni tanto.
Mi perdonerete, vero?:blush:
A tal proposito chiedo agli amministratori: come mai avete optato per un forum e non per un blog?

Danilo
12-06-2012, 18:51
Benvenuta! :)

garmau
12-06-2012, 19:14
Ciao a tutti.
Sono un'imprenditrice napoletana di 45 anni e ho da sempre la passione per il cielo stellato.
Ricordo di quand'ero piccola e nelle notti d'estate non riuscivo a dormire per il caldo.
Mio padre mi preparava una camomilla, me la raffreddava e poi si sedeva sulla sdraio fuori al balcone, mi prendeva in braccio e cominciavamo insieme a contare le stelle e così finalmente mi addormentavo... Spero che una di quelle stelle ora sia lui che mi protegge da lassù.

Gran bel pensiero.
Un benvenuto dalla Sardegna da chi conosce alla perfezione l'animo napoletano....non per niente ne ho sposato una...:biggrin::biggrin:

horus
12-06-2012, 19:30
ciao e benvenuta!

Stefano Simoni
12-06-2012, 20:18
A tal proposito chiedo agli amministratori: come mai avete optato per un forum e non per un blog?

Benvenuta SVelo! ;)
Il blog c'è, è www.astronomia.com (http://www.astronomia.com)!

SVelo
13-06-2012, 11:27
Gran bel pensiero.

Grazie, e grazie a tutti per il benvenuto. Ma tu per caso sei un maratoneta?



Il blog c'è, è www.astronomia.com!

Sì, certo, l'ho visto, ma io intendevo una cosa tipo "Il Disinformatico", più semplice e facile da navigare.
Qui mi perdo un po'... :oops:

Stefano Simoni
13-06-2012, 11:49
Sì, certo, l'ho visto, ma io intendevo una cosa tipo "Il Disinformatico", più semplice e facile da navigare.
Qui mi perdo un po'... :oops:

E' solo questione di abitudine...usare il forum per i commenti agli articoli del blog è molto più efficare. Puoi allegare immagini, video, modificare post ecc. tutte cose che in un blog classico non si possono fare (alcune si, con l'aiuto di software aggiuntivi).

Se tu leggi gli articoli del blog non ti accorgi della differenza... te ne accorgi sono quando vuoi commentare... ma vieni direzionata nel punto esatto da un link... poi se leggi tutto il resto è normale (almeno all'inizio) perdersi un pò.

SVelo
13-06-2012, 12:51
poi se leggi tutto il resto è normale (almeno all'inizio) perdersi un pò.

Ok, ci provo, tanto se mi perdo cerco la Stella Polare e mi oriento di nuovo ;)
Oppure chiedo aiuto a voi :biggrin:

Danilo
13-06-2012, 13:47
Una volta che bazzichi un po' per i forum, diventa una passeggiata orientarsi :biggrin:

garmau
13-06-2012, 15:50
Maratoneta proprio no...perché mi chiedi questo? Sai ho problemi di stazza ..
Grazie, e grazie a tutti per il benvenuto. Ma tu per caso sei un maratoneta?




Sì, certo, l'ho visto, ma io intendevo una cosa tipo "Il Disinformatico", più semplice e facile da navigare.
Qui mi perdo un po'... :oops:

SVelo
13-06-2012, 15:58
Maratoneta proprio no...perché mi chiedi questo?

Perché in un altro forum c'era un tuo conterraneo che da un po' di tempo a questa parte non interviene più.
Pensavo fossi la stessa persona :oops:

garmau
13-06-2012, 16:03
Benvenuta SVelo! ;)
Il blog c'è, è www.astronomia.com (http://www.astronomia.com)!


Perché in un altro forum c'era un tuo conterraneo che da un po' di tempo a questa parte non interviene più.
Pensavo fossi la stessa persona :oops:

In tutti in cui sono iscritto uso lo stesso Nick, per cui se di capita lo stesso Nick con molta probabilità sono io.
Maurizio

SVelo
14-06-2012, 10:59
per cui se di capita lo stesso Nick con molta probabilità sono io.

Allora no, in questo caso non sei tu :biggrin:

galaxyperla
15-06-2012, 16:50
Ciao,anch'io faccio confusione a scrivere,mi vuole mezz'ora per capire da dove iniziare e quando ci riesco rimango perplessa..tralasciamo.

SVelo
21-06-2012, 16:09
Ciao,anch'io faccio confusione a scrivere,mi vuole mezz'ora per capire da dove iniziare e quando ci riesco rimango perplessa..tralasciamo.

Non ho capito :confused:

garmau
21-06-2012, 16:24
Appunto...

SVelo
09-07-2012, 14:26
WOW!
Da Meteora sono diventata Pianeta :biggrin:

garmau
09-07-2012, 18:54
WOW!
Da Meteora sono diventata Pianeta :biggrin:

Un piccolo passo per te .....un grande passo per il forum....
Ogni riferimento è puramente voluto:biggrin:
Maurizio

SVelo
08-03-2013, 09:08
http://www.aism.it/piazze.aspx?idss=14

Grazie se vorrete contribuire :)

Red Hanuman
08-03-2013, 12:46
http://www.aism.it/piazze.aspx?idss=14

Grazie se vorrete contribuire :)
Ho giusto un po' di spazio in giardino.... ;) E poi, mia moglie non si lascia sfuggire l'occasione per raccogliere dépliant.... Perchè non apri un 3d al bar?

SVelo
08-03-2013, 13:54
Ho giusto un po' di spazio in giardino.... ;) E poi, mia moglie non si lascia sfuggire l'occasione per raccogliere dépliant.... Perchè non apri un 3d al bar?

Ma è una piantina, mica un albero! :biggrin: Starebbe bene pure sul davanzale :biggrin:
Non ci avevo pensato ad aprire un 3d apposito o, per meglio dire, non lo ritenevo opportuno, ma grazie del suggerimento ;)

Red Hanuman
08-03-2013, 14:44
Ma è una piantina, mica un albero! :biggrin: Starebbe bene pure sul davanzale :biggrin:
Non ci avevo pensato ad aprire un 3d apposito o, per meglio dire, non lo ritenevo opportuno, ma grazie del suggerimento ;)
E' una piantina, ma cresce.... Ne ho viste alcune in un giardino, che erano più alte di me. Meravigliosamente fiorite... ;)