PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quanto siamo piccoli...



Red Hanuman
13-06-2012, 19:04
Il mitico "pignolone" Pier ce l'ha fatto capire diverse volte con i suoi diagrammi. Ma un'immagine in più non guasta, e rende meglio di mille parole....;)

331

horus
13-06-2012, 19:08
stra fantastica questa immagine! veramente!! e comunque noi siamo dei psyco nani!!!! cavolo!!!

Stefano Simoni
13-06-2012, 19:31
E che ne dite di questo confronto con la stella più grande rilevata finora?


http://www.youtube.com/watch?v=c8CgDGhYKe8

Red Hanuman
13-06-2012, 19:52
E che ne dite di questo confronto con la stella più grande rilevata finora?

Wow! Magnifico video! Mi hai proprio surclassato.... :cry:
Siamo così poco, eppure possiamo percepire e capire così tanto! Incredibile!:shock:

rino
13-06-2012, 20:31
Wow! Magnifico video! Mi hai proprio surclassato.... :cry:
Siamo così poco, eppure possiamo percepire e capire così tanto! Incredibile!:shock:


Grazie!!!

Danilo
13-06-2012, 22:15
meraviglioso...se non erro l'avevo visto un video del genere su youtube. E' calcolando la circonferenza delle stelle più grandi che sono ruscito quasi a visualizzare la grandezza di un anno luce: circa 1000 volte di più la loro circonferenza. Riducendole alle proporzioni di una biglia, si può capire di che distanza si tratta. Sono giochi mentali incredibilmente affascinanti, e chi non li ha fatti qui quando era agli inizi? :biggrin:

horus
14-06-2012, 00:02
E che ne dite di questo confronto con la stella più grande rilevata finora?


http://www.youtube.com/watch?v=c8CgDGhYKe8

è impressionante hahahha mi manda fuori questa cosa!!!!! siamo un fottuto puntino nel nulla del nulla!!! ma cos'è questo nulla?? tutto....tutto quanto!!!

peppe
14-06-2012, 11:35
E che ne dite di questo confronto con la stella più grande rilevata finora?


http://www.youtube.com/watch?v=c8CgDGhYKe8

che dire? spettacolare.

peppe
14-06-2012, 11:35
Il mitico "pignolone" Pier ce l'ha fatto capire diverse volte con i suoi diagrammi. Ma un'immagine in più non guasta, e rende meglio di mille parole....;)

331
un'immagine veramente significativa. siamo niente in confronto al resto :biggrin:

peppe
14-06-2012, 12:01
visto che siamo in vena di stupire vediamo se ci riesco anch'io :biggrin:



http://www.youtube.com/watch?v=WXc7lO9Nqfw&feature=related

horus
14-06-2012, 13:04
molto bello anche questo!

Danilo
14-06-2012, 14:20
Davvero bei video, ragazzi :biggrin:.
Anche questo mi ha abbastanza impressionato quando l'ho visto...metto solo il link per non appesantire il topic
http://www.youtube.com/watch?v=zppa-Zkp74E

Bellatrix
14-06-2012, 14:47
Che strana sensazione..ricordarsi di essere così piccoli.

peppe
14-06-2012, 15:14
Davvero bei video, ragazzi :biggrin:.
Anche questo mi ha abbastanza impressionato quando l'ho visto...metto solo il link per non appesantire il topic

http://www.youtube.com/watch?v=zppa-Zkp74E

ma scusa sempre collegamento esterno è, mica appesantisci il sito :biggrin:

se non hai nulla in contrario l'ho messo in forma di video

Danilo
14-06-2012, 19:39
ma scusa sempre collegamento esterno è, mica appesantisci il sito :biggrin:

se non hai nulla in contrario l'ho messo in forma di video

più che altro era per non rendere il topic Chilometrico con video su video :biggrin:

Manni Antonio
22-08-2012, 21:50
visto che siamo in vena di stupire vediamo se ci riesco anch'io :biggrin:



http://www.youtube.com/watch?v=WXc7lO9Nqfw&feature=related



Bellissimo video :shock:, mentre l'ho guardavo, mi sentivo triste e allo stesso tempo arrabbiato...pensate: se tutti i soldi che hanno speso per fare le guerre, li avessero spesi nella ricerca, a quest'ora avevamo trovato un modo per poterci spostare abbastanza velocemente nell'universo e poter reperire moltissime materie prime, invece di distruggere la nostra amata Terra, poter ammirare da vicino queste meraviglie dell'universo, potevamo aver già colonizzato Marte e chissà quanti pianeti....e invece quando accendo il pc e guardo le notizie, invece di leggere "scoperto il modo per andare più veloce della Luce", leggo sempre le solite notizie.... che rabbia :mad:

P.s.: scusate il piccolo sfogo....ciao :biggrin:

Lampo
22-08-2012, 22:19
Spettacolare! L'immagine l'avevo vista più volte anche in varIe presentazioni animate in powerpoint...il ideo invece è la prima volta che lo vedo....bellissimo davvero!

Lampo
22-08-2012, 22:22
se tutti i soldi che hanno speso per fare le guerre, li avessero spesi nella ricerca, a quest'ora avevamo trovato un modo per poterci spostare abbastanza velocemente nell'universo e poter reperire moltissime materie prime, invece di distruggere la nostra amata Terra, poter ammirare da vicino queste meraviglie dell'universo, potevamo aver già colonizzato Marte e chissà quanti pianeti....

Beh non esagerare mo'...

Manni Antonio
22-08-2012, 22:24
Beh non esagerare mo'...


E dài Lampo, fammi fantasticare un pochino...:biggrin::biggrin::biggrin:

Lampo
22-08-2012, 22:28
Mah sí hai ragione...se non ci fossero state le guerre magari saremmo riusciti a raggiungere il pianeta di diamante!

Manni Antonio
22-08-2012, 22:35
Mah sí hai ragione...se non ci fossero state le guerre magari saremmo riusciti a raggiungere il pianeta di diamante!


Pensa, essere in orbita attorno a quel pianeta, tutto luccicante........bellissimo :awesome::awesome:

Atreju
13-09-2012, 14:37
Il mitico "pignolone" Pier ce l'ha fatto capire diverse volte con i suoi diagrammi. Ma un'immagine in più non guasta, e rende meglio di mille parole....;)

331

Questa immagine me la sono stampata a colori e la tengo appiccicata alla parete dell'ufficio.

La maggior parte delle persone che la vede non riesce nemmeno a capirne il senso...

Danilo
13-09-2012, 15:45
La maggior parte delle persone che la vede non riesce nemmeno a capirne il senso...
In che senso?:confused:

Atreju
13-09-2012, 15:55
^^^

molti non riescono neppure a seguire correttamente i riquadri numerati progressivamente.

E poi, quando si passa alle stelle vanno del tutto in confusione. Fin che si tratta di Giove e Saturno ancora ancora ci si capisce, ma oltre si rasenta la tabula rasa... ehh eehe

Danilo
13-09-2012, 16:00
^^^

molti non riescono neppure a seguire correttamente i riquadri numerati progressivamente.

E poi, quando si passa alle stelle vanno del tutto in confusione. Fin che si tratta di Giove e Saturno ancora ancora ci si capisce, ma oltre si rasenta la tabula rasa... ehh eehe
Dici? :confused:Non ci avevo mai pensato, a me non è mai successo...

Andrea I.
13-09-2012, 16:06
Ve la giro nell'altro verso...tutti a dire che siamo piccoli e non contiamo nulla, ma si puo anche dire :
Siamo parte di qualcosa di immenso, anche perché alla fine siamo fatti della stessa materia che ha dato origine a quei colossi.....
Se la guardiamo così mi viene da pensare che siamo davvero speciali, non insignificanti! (é anche per questo a volte diventa irritante vedere come sprechiamo il nostro incredibile potenziale):mad:

Atreju
13-09-2012, 16:09
Dici? :confused:Non ci avevo mai pensato, a me non è mai successo...


... e ti assicuro che non vivo in mezzo ai trogloditi... ehe h ehehhe;)

Red Hanuman
13-09-2012, 18:12
Questa immagine me la sono stampata a colori e la tengo appiccicata alla parete dell'ufficio.

La maggior parte delle persone che la vede non riesce nemmeno a capirne il senso...
Beh.... Per alcuni, abituati a pensare solo al "picculo particulare", è difficile persino alzare gli occhi al cielo.... ;)

lairbox
20-09-2012, 18:09
Che peccato che non possiamo viaggiare fra le stelle! Sarebbe un viaggio fantastico!

...per ora! :D

Conto che un giorno ce la faremo... dobbiamo farcela perchè se non ce la facciamo prima o poi il sole ci arrostisce! :oops:

:biggrin:

Giovanni Ippolito
05-01-2013, 18:49
Carissimi, già che ci siamo vi lascio questo bellissimo link:
http://htwins.net/scale2/lang.html
Qui potete vedere non solo l'infinitamente grande ma anche l'infinitamente piccolo.
Noi non siamo solo un frammento di Universo infinitamente piccolo ma anche un'universo estremamente complesso, una galassia di un numero incalcolabile di atomi e particelle.
E oltretutto, condivido l'idea che noi siamo polvere di stelle che ragiona sulle stelle, una parte di Universo cresciuta fino all'autocoscienza che si guarda indietro e in un certo senso ammira se stesso.

givi
06-01-2013, 09:54
Carissimi, già che ci siamo vi lascio questo bellissimo link:
http://htwins.net/scale2/lang.html
Qui potete vedere non solo l'infinitamente grande ma anche l'infinitamente piccolo.
Noi non siamo solo un frammento di Universo infinitamente piccolo ma anche un'universo estremamente complesso, una galassia di un numero incalcolabile di atomi e particelle.
E oltretutto, condivido l'idea che noi siamo polvere di stelle che ragiona sulle stelle, una parte di Universo cresciuta fino all'autocoscienza che si guarda indietro e in un certo senso ammira se stesso.

Molto carino

Lampo
08-01-2013, 22:58
Mi sono letteralmente incantato! Bellissimo