PDA

Visualizza Versione Completa : nebulosa di Orione



paperbike
25-01-2014, 19:07
Cia ragazzi/e
ogni volta che monto il tele e osservo il cielo scopro un mondo incredibile, oggi per la prima volta sono riuscito a vedere m42, certo ho visto solo le stelle , non tutto il resto, ma che fico sapere che li in alto sopra di noi ci sono cose del genere....e possiamo vederle!
oggi c'è un cielo meraviglioso mi sa che faccio nottata, ildivano è gia pronto!!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Obsession
29-01-2014, 14:16
In ogni serata in questo periodo m42 è per me il primo e anche l'ultimo oggetto che osservo...:biggrin: poi dalle mie parti, abitando in montagna la nebulosità è già percepibile ad occhio nudo...già con un binocolo è bellissimo..e con il telescopio è la morte sua...la nebulosità appare con un bellissimo effetto tridimensionale e si intravede la chiusura delle ali della nebulosa..:sneaky: è davvero appagante

garmau
29-01-2014, 14:23
Come per gli infanti ...ogni giorno una scoperta nuova.

paperbike
29-01-2014, 20:32
Hai ragione, in effetti è come tornate un po' bambini per ogni scoperta nuova c'è una gioia nuova,a volte mi sembra di essere un esploratore, cercare e alla fine trovare......credo che siano delle soddisfazioni impagabili.:)

garmau
29-01-2014, 22:25
Belle parole...