PDA

Visualizza Versione Completa : Galassia di Andromeda



nicola66
19-02-2014, 22:19
Ieri sera finalmente sono riuscito a coincidere l' orario di visualizzazione della costellazione di Andromeda con i l mio lavoro .
Appena finito il giro dei cantieri , prima di andare in ufficio sono passato per casa , un saluto veloce a tutti compreso moglie e via , porto il mio C 8 al fresco controllo i vari accessori e via scappo in ufficio , per completare la mia giornata lavorativa.
Verso le 19 chiudo ( baracca e barecchelle ) come si dice dalle nostre parti , e torno a casa in anticipo , subito parto in azione via ai preliminari ( uno / due / tre / di calibrazione , C GEM pronta costellazione di Andromeda , oggetti da visualizzare galassia di Andromeda , pronti via cosa vedo un baduffolo di ovatta , una cosa magnifica , ragazzi per me ogni ogetto nuovo e sempre un emozione.
Purtroppo mi accorgo che sono digiuno dalla mattina e che mia moglie mi chiama per la cena, però n'è valsa la pena .

giapetus
19-02-2014, 23:21
Ieri sera finalmente sono riuscito a coincidere l' orario di visualizzazione della costellazione di Andromeda con i l mio lavoro .
[...]Purtroppo mi accorgo che sono digiuno dalla mattina e che mia moglie mi chiama per la cena, però n'è valsa la pena .

Leggendo il tuo report mi fai ritornare in mente qualche mese fa quando puntai Andromeda col mio bino.... era la prima volta che osservavo la galassia col 15x70 e ho provato più o meno le tue stesse sensazioni, poi via di corsa a casa a cenare contento. :)

Non vedo l'ora di avere un bel tele come il tuo per approfondire l'osservazione con una strumento più performante...:sbav:

etruscastro
20-02-2014, 07:55
spostato in -Report Osservativi-! ;)

tino77
20-02-2014, 10:03
Se solo facesse una serata serena... Una, non chiedo tanto :(

nicola66
20-02-2014, 16:38
Leggendo il tuo report mi fai ritornare in mente qualche mese fa quando puntai Andromeda col mio bino.... era la prima volta che osservavo la galassia col 15x70 e ho provato più o meno le tue stesse sensazioni, poi via di corsa a casa a cenare contento. :)

Non vedo l'ora di avere un bel tele come il tuo per approfondire l'osservazione con una strumento più performante...:sbav:

Abbi pazienza prima o poi , avrai anche tu un bel telescopio

tino77
21-02-2014, 07:40
Ieri sera 2 ore di grazia... cielo aperto e stellato, sono riuscito a vedere belle cosette :)
In giornata faccio un report ;)

celestron
01-03-2014, 21:24
Proprio vero ....Andromeda é sempre un bello spettacolo
Anche io ho un c8. Per questo mi son chiamato celestron...gli oggetti visti e le emozioni provate grazie a questo telescopio non dimenticherò mai

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2