PDA

Visualizza Versione Completa : Un pianeta sta evaporando



Vincenzo Zappalà
19-06-2012, 10:17
Un pianeta troppo vicino alla sua stella sta lentamente evaporando a causa dell'altissima temperatura. Probabilmente, scomparirà tra circa 100 milioni di anni....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/06/19/un-pianeta-sta-evaporando/)

Maurizio La Rosa
19-06-2012, 12:25
Mamma mia, poverino :sad:
Una domanda: anche le prime due foto (quelle più piccole di fronte e di taglio) sono artistiche oppure sono fotografie dal telescopio (magari rielaborate)?

Red Hanuman
19-06-2012, 12:57
Un pianeta troppo vicino alla sua stella sta lentamente evaporando a causa dell'altissima temperatura. Probabilmente, scomparirà tra circa 100 milioni di anni....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/06/19/un-pianeta-sta-evaporando/)

Spettacolo! Sembra uscito da Star Wars....:shock: Grazie, Enzo, bell'articolo!:cool:


Mamma mia, poverino
Una domanda: anche le prime due foto (quelle più piccole di fronte e di taglio) sono artistiche oppure sono fotografie dal telescopio (magari rielaborate)?

Sono sicuramente artistiche. Una risoluzione tale non l'abbiamo ancora raggiunta... ;)

Danilo
19-06-2012, 17:11
Sarò pessimista, ma non credo riusciremo mai a costruire telescopi che riescono a fare cose del genere, mi sembra troppo anche per un ipotetico incredibile sviluppo tecnologico futuro:biggrin:

Comunque, ottimo articolo, Enzo. Quante cose per noi strane accadono nell'Universo...:shock:

horus
19-06-2012, 20:14
l'universo e troppo strano!

horus
19-06-2012, 23:52
l'universo e troppo strano e fantastico! rimpiango un sacco di non avere studiato! se solo potessi tornare in dietro!:cry:

peppe
20-06-2012, 07:00
Sarò pessimista, ma non credo riusciremo mai a costruire telescopi che riescono a fare cose del genere, mi sembra troppo anche per un ipotetico incredibile sviluppo tecnologico futuro:biggrin: