PDA

Visualizza Versione Completa : Altre quattro doppie nel Cacciatore



jkj
25-02-2014, 20:45
E' il continuo di quello che avevo pubblicato tempo fa (tanto tempo fa......troppo tempo fa).

etruscastro
26-02-2014, 07:16
quanto pensi ti abbia influito la luminosità della Luna sulla percezione dei colori?

jkj
26-02-2014, 07:28
Parecchio, e tra l'altro stavolta viste le posizioni (luna - costellazione) dava fastidio anche nell'osservazione all'oculare tanto che ho dovuto schermarmi con un telo scuro sopra la testa.

cherubino
28-02-2014, 07:21
oh... finalmente, (a parte il fatto che le stelle sono delle sfere con le ombreggiature), questi tuoi lavori cominciano ad essere (a mio giudizio personalissimo),più "maturi".
Io credo che se li svestissi anche di questa tridimensionalità artificiale (molto bella graficamente ma non realistica) saresti da incorniciare.

Bravo!!

Paolo

jkj
28-02-2014, 10:45
Sto "crescendo"..... sotto il costume da supereroe in verità c'è un novellino.

6247

mmmh.. svestire le stelle da un effetto tridimensionale, tralasciando i pastrocchi di contorno carichi di elaborazioni grafiche (e per questo il lavoro nella sua completezza risulta poco apprezzabile), snaturano il mio modo di rappresentare. E' vero però che nella vista oculare, un punto non in 3d guadagnerebbe in "realismo" ma per me il disegno astronomico in genere non ha nessun obiettivo scientifico e lo interpreto come puro divertimento.

Ciao