PDA

Visualizza Versione Completa : Altre quattro doppie nel Cacciatore

jkj
25-02-2014, 20:45
E' il continuo di quello che avevo pubblicato tempo fa (tanto tempo fa......troppo tempo fa).

etruscastro
26-02-2014, 07:16
quanto pensi ti abbia influito la luminositÓ della Luna sulla percezione dei colori?

jkj
26-02-2014, 07:28
Parecchio, e tra l'altro stavolta viste le posizioni (luna - costellazione) dava fastidio anche nell'osservazione all'oculare tanto che ho dovuto schermarmi con un telo scuro sopra la testa.

cherubino
28-02-2014, 07:21
oh... finalmente, (a parte il fatto che le stelle sono delle sfere con le ombreggiature), questi tuoi lavori cominciano ad essere (a mio giudizio personalissimo),pi¨ "maturi".
Io credo che se li svestissi anche di questa tridimensionalitÓ artificiale (molto bella graficamente ma non realistica) saresti da incorniciare.

Bravo!!

Paolo

jkj
28-02-2014, 10:45
Sto "crescendo"..... sotto il costume da supereroe in veritÓ c'Ŕ un novellino.

6247

mmmh.. svestire le stelle da un effetto tridimensionale, tralasciando i pastrocchi di contorno carichi di elaborazioni grafiche (e per questo il lavoro nella sua completezza risulta poco apprezzabile), snaturano il mio modo di rappresentare. E' vero per˛ che nella vista oculare, un punto non in 3d guadagnerebbe in "realismo" ma per me il disegno astronomico in genere non ha nessun obiettivo scientifico e lo interpreto come puro divertimento.

Ciao