PDA

Visualizza Versione Completa : Neximage 5....



robj
28-02-2014, 18:36
Salve,ho preso ad un ottimo prezzo la camera in questione,ho già letto qua' sul forum giudizi sconcertanti e non positivi,ma è proprio una ciofeca come si dice?qualche immagine discreta l'ho vista sul web,tra l'altro mi pare abbia lo stesso sensore della dfk71 imaging source,e adirittura possibile mettere il firmware della imagin source in essa....

Huniseth
01-03-2014, 12:00
Vorrai dire Dfk21
E' il sony icx098
Non ci metti il firmware perchè oltretutto la parte hardware è diversa.
Però è il sensore più usato per riprese planetarie e lunari, fino all'arrivo del nuovo icx618.
Usala che va bene.

robj
01-03-2014, 13:32
no Huni,è la neximage 5,quella da 5 megapixel,sensore cmos aptina.6253

Huniseth
01-03-2014, 18:06
Acc.. hai ragione..
Allora non mi sbilancio. Recensioni in rete molto contrastanti.

robj
01-03-2014, 18:15
e lo so ,pero' l'ho pagata proprio poco,meno della meta' sul nuovo,comunque se non arrivano altri commenti,quando mi arrivera' provero' a fare una recensione personale.

Huniseth
01-03-2014, 18:39
Ma ormai ce l'hai, al massimo sarà un po rumorosa, come sensibilità dovrebbe essere buona. Ha pixel piccolissimi, 2,2 micron se ho letto bene.

Teki
29-05-2014, 09:18
e lo so ,pero' l'ho pagata proprio poco,meno della meta' sul nuovo,comunque se non arrivano altri commenti,quando mi arrivera' provero' a fare una recensione personale.

ciao scusami la tua come va!! perche la mia sembra che da problemi

martino
29-05-2014, 10:59
CARATTERISTICHE

Sensore a colori da 5 Mega pixel (5.7mm x 4.28mm) con Micron® MT9P031 DigitalClarity® technology (riduzione drastica del rumore)
Pixel di dimensioni ridottissime (2.2 micron) per avere dettagli sotto al secondo d'arco
Possibilità di acquisire video e funzione live wiew sul computer
Possibilità di selezionare un'area specifica del fotogramma
Software di controllo con numerose funzioni tra le quali la gestione dei fotogrammi con migliore seeing
Filtro IR-Cut integrato
2x2 e 4x4 binning capability
Barilotto Ø 31.8mm filettato per filtri compatibile con tutti i telescopi
Cavo USB 2.0
Una cosa è certa che infilarci 5Mega pixel in un minuscolo sensore 5.7mm x 4.28mm , i pixel devono essere da 2,2 micron.
è stata ideata per essere usata su sistemi catadiotrici ,dove per avere un campionamento ideale basta un 6" con lunghezza focale 1500mm, presumo non adatta per Rifrattori o OTA a corta focale
Metto in Evidenza che per campionatura s'intende quanti archi secondi cadono su un pixel, da poter tirar fuori il massimo dettaglio, non s'intende la dimenzione del soggetto, in questo caso occorre usare Ota che di suo hanno lunghe focali tipo il c8/C9/C11/c14, usare una barlow per quanto buona sia stravolge la campionatura Ideale.