PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto informazione



paolomichelotti
01-03-2014, 11:06
Salve sono nuovo del forum e mi chiamo paolo. Ieri ero al mare tra le 13.30 e le 14. Scatto uno foto al cielo prendendo il sole e ....non capisco cosa sia quella cosa "tonda" alla sua destra..data di scatto 28-2-2014. Possibile sia la luna anche se in tal giorno è "nuova" ? Grazie

Giuseppe Petricca
01-03-2014, 11:09
Ciao :)

Si tratta di un semplicissimo riflesso su una delle lenti della tua digitale, così come quello più grande e meno luminoso che puoi vedere all'estrema destra dell'immagine ;)

paolomichelotti
01-03-2014, 11:10
Ho ingrandito per quanto posso aiutare...

paolomichelotti
01-03-2014, 13:44
Ciao :)

Si tratta di un semplicissimo riflesso su una delle lenti della tua digitale, così come quello più grande e meno luminoso che puoi vedere all'estrema destra dell'immagine ;)

Intanto grazie della risposta. L ho scatata con telefono S4 e c'avevo pensato anche io a quella cosa , ma a forza di guardare mi saliva sempre piu il dubbio. L'hai mica vista la seconda foto? Perché a me sinceramente non sembra una cosa data dalla fotocamera bo. Altra domanda..la "luna nuova" non è mai visibile di giorno a occhio nudo ? Grazie in anticipo

VxV
01-03-2014, 14:01
No non è illuminata dal sole... nella seconda foto è chiaramente polvere sull'obiettivo del cellulare... guarda la luce e i riflessi che ti crea sulla lente e vedrai che è sempre lì il pallino...

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

paolomichelotti
01-03-2014, 14:07
Mi è venuto il dubbio perche ho scattato alcune foto e solo li c'è quella cosa..nelle altre no. Ecco perché non capivo cosa fosse. Ci avevo pensato allo sporco o altro ma non essendo presente nelle altre foto mi sono incuriosito.