PDA

Visualizza Versione Completa : Ringraziamenti



paperbike
02-03-2014, 20:43
Ciao a tutti,
volevo ringraziare il buon Adriano, che anche questa volta mi ha dato una grande mano a sistemare il mio tele,
eh si, perché anche questa volta i cinesi ci hanno messo lo zampino.
O meglio la mano non ce l'hanno messa proprio, mi spiego: dopo aver osservato per un po come sapete bisogna allineare di nuovo gli specchi, ebbene chiedo aiuto ad Adriano per ripetere insieme l'operazione e ha trovato ilsecondario completamente girato, eppure io non effettuo manovre troppo invasise , mi chiedo ma questi cinesi impareranno mai a lavorare come si deve?
Che ci vuole a stringere le viti, anche i bambini hanno più forza di quelli che hanno assemblato il mio tele.......:mad:
Comunque nonostante tutto vado avanti, e preso da un raptus di follia ho ordinato la motorizzazione skyscan.....:angel:
E se son rose fioriranno.....




Il divano è sempre più vicino!!!!:biggrin::biggrin::

garmau
02-03-2014, 20:45
Mutua solidarietà. ...non ha prezzo.

inviato dal cellulare

paperbike
02-03-2014, 20:55
Grazie Maurizio
devo dire che a parte questi "piccoli" inconvenienti quando il cielo lo permette mi ci diverto veramente tanto.

Adriano
03-03-2014, 11:04
Inconvenienti meccanici a parte ( alcuni superabili, vedi l'assemblaggio maldestro...altri decisamente poco simpatici; il supporto minimalista del secondario va in torsione alla grande, durante la collimazione...) l'ottica è decisamente buona: star test incoraggiante seguito da un Sirio (ad oltre 200x) con una modesta luce diffusa, un'immagine di diffrazione sorprendente (da provare con calma, alla ricerca di Sirio b)

Un Giove (200x) pulito: SEB,NEB...un paio di microscopici festoncini, STB, NTB con una piccola condensazione e la quasi evanescente NNTB.
Molto bello anche il trapezio, risolte le componenti E ed F (125x) in scioltezza...peccato per il contrasto dei colori, da un cielo decoroso spiccano di un rosso acceso, da Roma il grigio topo è di rigore.

Per la motorizzazione...hai avuto un ottimo raptus, condivido in pieno.

PS/ Ho messo da parte il naso t2/31.8...ogni promessa è debito.

paperbike
03-03-2014, 11:23
Grazie Adriano ,
sei troppo buono....:)
prima o poi spero di ricambiare......;)