PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera a tutti!!



ILele
06-03-2014, 14:56
Buonasera a tutti mi chiamo Emanuele ed ho trent'anni. Mi avvicino -purtroppo- soltanto adesso a quesito immenso affascinante mondo ed ho scelto di iscrivermi a questo sito sopratutto per avere la possibilità di un confronto con altri astrofili, visto che non conosco direttamente, praticamente nessuno che ha questa passione. Mi piacerebbe partecipare a delle serate osservative con altre persone per poter arricchire le mie conoscenze e condividere le mie con altri. Abitando a Roma non ho la possibilità di "darmi da fare" tutte le sere col tele che possiedo ma sono una persona abbastanza dinamica e pronta a caricarmi tutto in auto per spostarmi alla volta di cieli migliori! La mia esperienza è quasi rasente allo zero ma di letture ne ho fatte veramente molte. Al momento mi sono limitato all'osservazione planetaria, ma mi piacerebbe col tempo imparare a fotografare, sopratutto il cielo profondo, cosa che ancora però mi sembra lontana date le mie conoscenze.
Infine vi presento la mia attrezzatura!: rifrattore Sw 120ed black diamond, sw heq5 (per la quale sto studiando un'irrobustimento del treppiedi), focheggiatore baader steel track 2" ed oltre all'oculare di serie 28mm ho acquistato un explore scientific 82 gradi 4,7mm. Mi sono autocostruito una power tank nella speranza di poter partecipare a qualche serata con qualcuno!
Ok spero di non essere stato troppo noioso un saluto a tutti e... cieli sereni!

PHIL53
06-03-2014, 15:12
Ciao e benvenuto !

Dai un'occhiata alla sezione Appuntamenti ed Eventi...con l'arrivo della bella stagione, vedrai che le occasioni di scampagnate non mancheranno..

nicola66
06-03-2014, 15:36
benvenuto nel forum

givi
06-03-2014, 15:49
Ciao, benvenuto

etruscastro
06-03-2014, 16:09
benvenuto su Astronomia.com Emanuele! ;)
tieni dritte le orecchie che noi del Lazio ci diamo molto da fare in quanto a serate! :)

ILele
06-03-2014, 16:29
benvenuto su Astronomia.com Emanuele! ;)
tieni dritte le orecchie che noi del Lazio ci diamo molto da fare in quanto a serate! :)

Infatti stavo già notando ;-) spero di poter partecipare (lavoro permettendo) al raduno di fine marzo!!!
Io ho un appoggio (casa) per dormire proprio lì, precisamente a domo, dove sarò dal lunedì che viene fino a fine marzo!
A presto quindi!!!

Tucana
06-03-2014, 18:13
Benvenuto

Stefano Simoni
06-03-2014, 20:28
Benvenuto!

Red Hanuman
06-03-2014, 20:40
Benvenuto!;)

Giuseppe Petricca
13-03-2014, 13:31
Benvenuto sul forum :)