PDA

Visualizza Versione Completa : Fotografare La luna



DropsOfMemories
21-06-2012, 16:55
Scusate la mia totale ignoranza.
Devo fotografare la luna che annega, o entra in rotta di collisione, con il mare.
So di non essermi spiegata bene,ma devo fotografare questa situazione per la copertina di un libro.
Riepilogando:
Luna che annega nel mare; a che ora è possibile vederla/fotografarla da Napoli?!
Esiste qualche sito che mi da quest'informazione o qualche calcolo?

Huniseth
21-06-2012, 17:40
Domanda interessante.. ma almeno per me senza risposta. Non ho proprio idea, ma forse qualche esperto astronomo può darti delle indicazioni, prova con un MP a qualcuno dello staff del forum, come Simoni o Zappalà.
Io mi accontenterei già solo di vedere il mare, anche senza Luna.. :cry:

DropsOfMemories
21-06-2012, 17:42
Il mare mi sta dando anche noia, l'ho visto troppe volte :razz:
Vorrei vedere se qualcuno riesce a rispondere, senza scomodare gli admin :) Non vorrei arrecare disturbo :)

Red Hanuman
21-06-2012, 18:41
Scusate la mia totale ignoranza.
Devo fotografare la luna che annega, o entra in rotta di collisione, con il mare.
So di non essermi spiegata bene,ma devo fotografare questa situazione per la copertina di un libro.
Riepilogando:
Luna che annega nel mare; a che ora è possibile vederla/fotografarla da Napoli?!
Esiste qualche sito che mi da quest'informazione o qualche calcolo?
QUI (http://www.marcomenichelli.it/luna.asp) ci sono le effemeridi lunari, basta impostare la pagina per Napoli e attendere l'ora in cui la Luna tramonta...
P.S.: Sei davvero un rivenditore o è un'errore? Se è un'errore, mandami un messaggio privato, che lo correggiamo... ;)

DropsOfMemories
21-06-2012, 18:50
QUI (http://www.marcomenichelli.it/luna.asp) ci sono le effemeridi lunari, basta impostare la pagina per Napoli e attendere l'ora in cui la Luna tramonta...
P.S.: Sei davvero un rivenditore o è un'errore? Se è un'errore, mandami un messaggio privato, che lo correggiamo... ;)
errore di distrazione, scusa cambiamelo grazie :DD

Red Hanuman
21-06-2012, 20:03
errore di distrazione, scusa cambiamelo grazie :DD
Ci ha già pensato Stefano!.... Più veloce della luce!!! :biggrin:

Stefano Simoni
21-06-2012, 20:19
Ci ha già pensato Stefano!.... Più veloce della luce!!! :biggrin:

:cool:

horus
22-06-2012, 17:20
con stellarium non si riesce???:confused: