PDA

Visualizza Versione Completa : serata osservativa Barbarano Romano



paperbike
12-03-2014, 08:02
Ciao a tutti
per venerdi sera vorrei organizzare una serata osservativa nella mia casa a Barbarano Romano, abbiamo adisposizione una bella serata, cosi almeno dicono le previsioni, corrente elettrica e un bel piazzale molto ampio circa 2500 mq, il resto del terreno non è molto praticabile, volendo se vi va possiamo anche fare una salsicciata, chi desidera partecipare me lo faccia sapere in tempo , sia per la carne :sbav:sia per predisporre lo spazio nel migliore dei modi, se avete esigenze particolari fatemelo sapere.A presto
Ovviamente poi seguiranmo orari e luogo dell'appuntamento, perché non sto nel paese ma in vallata .

etruscastro
12-03-2014, 08:08
peccato per la Luna.... ne parlo con mia moglie e ti faccio sapere.....! :)

PHIL53
12-03-2014, 08:49
Luna o non Luna, mooolto interessante, grazie !

Debbo vedere se riesco ad organizzarmi ma, eventualmente, ritieni che sarebbe possibile arrivare da te con il mio vecchietto (camper su Ducato lungo 5,70m) che normalmente riesce ad arrampicarsi quasi ovunque ?

Ciao,
Philip

pk825
12-03-2014, 09:04
Ottima iniziativa e mi piacerebbe partecipare anche con la fastidiosa Luna. Sento consorte e vi aggiorno.

garmau
12-03-2014, 09:55
Quando si tratta di mangiare non c'è luna che tenga.

inviato dal cellulare

Capello
12-03-2014, 10:18
l'idea e' ottima,peccato abbiamo gia' un impegno...culinario!!!

paperbike
12-03-2014, 11:37
Ciao Phil per il camper nessun problema,la strada c'è, solo dovrai parcheggiarlo fuori perche penso che non riuscirai a passare dal cancello,(ma poi vediamo...) comunque stai a 10 metri da casa mia.
non ho guardato ma che c'è?

tony70xx
12-03-2014, 11:45
quasi quasi .........................

paperbike
12-03-2014, 12:38
Grande Garmau, concordo pienamente, la trippa prima di tutto.........

PHIL53
12-03-2014, 13:34
... ma come, noi che dovremmo elevarci al di sopra delle contingenze materiali in rapita contemplazione delle eteree sfere e mi si induce nella più bieca soddisfazione gastronomica !! :sbav:

per penitenza, 3 cataloghi Messier con rispettive Dec. & A.R. ...:angel:

paperbike
12-03-2014, 20:12
:biggrin:blush::angel:

marcom73
12-03-2014, 20:19
peccato... venerdì ho impegni.... sabato no ?!?! :whistling:

paperbike
12-03-2014, 21:58
Ciao Marcom sabato purtroppo non posso:meh:

paperbike
13-03-2014, 06:56
Ciao a tutti,
allora per domani l'appuntamento è davanti al monumento ai caduti, appena fuori il paese direzione Roma, per l'orario direi alle sei,
ma consigliate anche voi perché io non ho idea tel tempo che vi occorre per i vs strumenti,
soprattutto entro stasera confermate la vs presenza,
dicevate della Luna, ma percaso c'è qualche licantropo tra voi?:D:D

etruscastro
13-03-2014, 07:02
io potrei esserci (ho la moglie con febbre) ma arriverei non prima delle 20/20.15!
al limite ti contatto domani e ci scambiamo i cell per sentirci telefonicamente.
la Luna?
con quella "palla" la sopra potremmo guardarci in faccia dalla luce che fa!
comunque se vengo, vengo con il Nexus 100mm! ;)

PHIL53
13-03-2014, 07:52
Ciao a tutti,
allora per domani l'appuntamento è davanti al monumento ai caduti, appena fuori il paese direzione Roma:D:D

Sarebbe qui ?
6394

cosmax
13-03-2014, 09:55
Mi piacerebbe venire , ma non so che orariesco a fare. Sono dalle parti di Abruzzo e marche con orari indefiniti. Per le 18 è impossibile

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

cosmax
13-03-2014, 10:07
io potrei esserci (ho la moglie con febbre) ma arriverei non prima delle 20/20.15!
al limite ti contatto domani e ci scambiamo i cell per sentirci telefonicamente.
la Luna?
con quella "palla" la sopra potremmo guardarci in faccia dalla luce che fa!
comunque se vengo, vengo con il Nexus 100mm! ;)

Ma come? Tu fai le serate al freddo fuori di casa e lei si ammala?


Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

etruscastro
13-03-2014, 10:43
chi dorme col cane gli si attaccano le zecche si dice....! :D

tony70xx
13-03-2014, 11:35
chi dorme col cane gli si attaccano le zecche si dice....! :D

Se vieni faccio una pazzia e vengo anche io!!!!!!! Mi funziona solo un braccio ma l'occhio sinistro è una bomba!!!! :biggrin:

etruscastro
13-03-2014, 11:52
Ciao a tutti,
allora per domani l'appuntamento è davanti al monumento ai caduti, appena fuori il paese direzione Roma, per l'orario direi alle sei,
ma consigliate anche voi perché io non ho idea tel tempo che vi occorre per i vs strumenti,
soprattutto entro stasera confermate la vs presenza,
dicevate della Luna, ma percaso c'è qualche licantropo tra voi?:D:D
Massimo per i dettagli "fini" ci sentiamo nel Gruppo Lazio dove sei stato appena invitato! ;)

garmau
13-03-2014, 12:14
A parer mio più che star party astronomico il vostro sia un raduno GASTRONOMICO.....se era per quello non avevate che da dirlo invece di cercare scuse....il primo star party organizzato il giorno di luna piena:biggrin::biggrin: non s'era mai visto.
L'indomani voglio un report da ognuno di voi, voglio vedere quanti asteroidi a forma di salamella osserverete...:biggrin::biggrin:

cosmax
13-03-2014, 13:19
A parer mio più che star party astronomico il vostro sia un raduno GASTRONOMICO.....se era per quello non avevate che da dirlo invece di cercare scuse....il primo star party organizzato il giorno di luna piena:biggrin::biggrin: non s'era mai visto.
L'indomani voglio un report da ognuno di voi, voglio vedere quanti asteroidi a forma di salamella osserverete...:biggrin::biggrin:

ma no dai. lo si fa per poter vedere anche le potenzialità del posto. purtroppo anche se ci vado non riuscirò portare il vino, sarà per la prossima. allora si che se ne vedevano....

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

paperbike
13-03-2014, 15:06
Ciao phil esatto!!!!!!

PHIL53
13-03-2014, 15:19
OK, dovrei farcela per le 18:00 a Barb. Romano al 90%.

La conferma definitiva potrò averla solo domattina, comunque essendo in camper se puoi metter da parte un paio di salsicce per me bene, altrimenti ho sempre provviste di emergenza in cambusa :D !

Avendo poi un Dobson non ho esigenze particolari di tempi biblici (giusto il normale acclimatamento dello specchio) nè di elettricità.

Grazie ancora e a domani !

cosmax
13-03-2014, 16:52
sono sul tetto di un palazzo in attesa e...sto osservando una quasi luna piena. domani sarà splendidamente piena:D

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

paperbike
13-03-2014, 17:49
Ciao ragazzi,
per l'orario , io ho proposto le diciotto ma chi vuole venire dopo va bene lo stesso ,però se arrivate troppo tardi le salsiccette :sbav:non so le trovate, forse il vino si, ma forse ......!:whistling:

garmau
13-03-2014, 18:33
Finora non ho sentito parlare di astronomia. ....ma solo vino e salsiccia. ...:D:D la vedo Black per le osservazioni.

inviato dal cellulare

etruscastro
14-03-2014, 06:48
Ciao ragazzi,
per l'orario , io ho proposto le diciotto ma chi vuole venire dopo va bene lo stesso ,però se arrivate troppo tardi le salsiccette non so le trovate, forse il vino si, ma forse ......!

mia moglie ha impegni all'università e fino alle 19 non sarà a casa, idem per me, per cui il tempo di preparaci e fare la strada arriveremo alle 20,15-20,30!
porto con me il Nexus per farvelo vedere e usarlo su Luna (piena) e Giove dato che altro difficilmente faremo.
Phil, ti porto il tuo amato 14mm 82°? :D
Tony, che fai vieni?
io porto dei pasticcini.........
x Paperbike: se trovo le salsicce ti dò una reputazione.... se non le trovo ti banno!:razz::ninja::biggrin:
scherzo néh!

paperbike
14-03-2014, 07:04
Allora .....vediamo......il guttalax l'ho, preparato, l' arsenico c'è, veleno di topo : ho fatto scorta settimana scorsa, ha manca solo saliva di rospo e per l'astroparty :thinking:siamo aposto!

etruscastro
14-03-2014, 07:11
ho capito...... mangio un boccone prima! :biggrin::biggrin:

cosmax
14-03-2014, 08:24
il nexus mi piqcerebbe provarlo....se faccio tardi vengo diretto , ho solo il binocolo appresso.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

tony70xx
14-03-2014, 08:29
Tony, che fai vieni


.... dipende, quante salsicce toccano a testa? :biggrin:

Al 95 % vengo, a pranzo vi faccio sapere se accompagnato. Il mio MAK farebbe comodo?

etruscastro
14-03-2014, 08:41
beh... che volete fare, venite solo per magnà? :biggrin:

Tukulka
14-03-2014, 10:37
Ciao a tutti
per venerdi sera vorrei organizzare una serata osservativa nella mia casa a Barbarano Romano, abbiamo adisposizione una bella serata, cosi almeno dicono le previsioni, corrente elettrica e un bel piazzale molto ampio circa 2500 mq, il resto del terreno non è molto praticabile, volendo se vi va possiamo anche fare una salsicciata, chi desidera partecipare me lo faccia sapere in tempo , sia per la carne :sbav:sia per predisporre lo spazio nel migliore dei modi, se avete esigenze particolari fatemelo sapere.A presto
Ovviamente poi seguiranmo orari e luogo dell'appuntamento, perché non sto nel paese ma in vallata .

Grazie per l'invito Paper...ma sono impegnato con la famiglia! In seguito avremo sicuramente altre occasione per conoscerci. Auguro a tutti i partecipanti una buona serata e una bona magnataa!!!:razz:

tony70xx
14-03-2014, 10:38
Grazie per l'invito Paper...ma sono impegnato con la famiglia! In seguito avremo sicuramente altre occasione per conoscerci. Auguro a tutti i partecipanti una buona serata, anzi una bona magnataa!!!:razz:

Mariiiiiiis, mi dispiace che non vieni :cry:

tony70xx
14-03-2014, 13:03
Paper, non è che mi daresti il tuo numero, magari mi mandi un messaggio ........................
Io vengo con Gianluca.

paperbike
14-03-2014, 13:06
Ragazzi di salsicce ce ne sono abbastanza , normali e piccanti, e non solo........!!!!!!!!
Mi sa tanto che le stelle le vedremo da sdraiati...........:whistling:

Capello
14-03-2014, 13:12
astri....ciccia...vinello...buona compagnia...

vi invidio ragazzi!!!

;);)

ma sono certo che prossimamente di questi eventi ne organizzeremo di piu'!

KMan
14-03-2014, 15:11
Ero alle prese con l'allineamento delle ottiche quando all'improvviso si è alzato un velo nel cielo ed uno strano odore ... .
Ma avete incominciato in anticipo :biggrin: ?!?
A parte gli scherzi, sarei venuto volentieri anche io se non avessi dei "problemucci dell'ultima ora da risolvere" mannaggia.

Comunque sia spero ci sarà occasione di incontrarci, quando ci sono di mezzo grigliate, porchetta ... salsicce vaganti e satelliti equatoriali ... tutto si assapora sempre di più, hahaha !

Buon divertimento/uscita ragazzacci ... !
Non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto venire, anche solo per un saluto, ma proprio non posso.

tony70xx
14-03-2014, 15:43
Io parto!!!!!! :biggrin:

PHIL53
14-03-2014, 15:48
Io sono già in zona "lavorando" con il mio ufficio mobile (camper, netbook & cellulare).

Ci si trova alle 18:00 la parcheggio del monumento ai caduti...

Ciao,
Philip

garmau
14-03-2014, 15:50
Ragazzi di salsicce ce ne sono abbastanza , normali e piccanti, e non solo........!!!!!!!!
Mi sa tanto che le stelle le vedremo da sdraiati...........:whistling:

....ma va?
È da giorni che lo vado dicendo. .:D:D

inviato dal cellulare

cosmax
14-03-2014, 16:22
ho finito ora la mia giornata...sto partendo ..il mio navigatore dice appena 3 ore :)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

etruscastro
15-03-2014, 08:40
vorrei ringraziare ancora una volta Paperbike per l'ospitalità e per le favolose salsicce.... ripensandoci sento ancora l'ottimo sapore di brace nelle mie papille gustative.
l'ottimo vino e la splendida compagnia di tutti gli amici hanno permesso di passare una bella serata all'insegna dell'astronomia teorica, visto che il meteo non ha permesso quella pratica a parte l'osservazione di un Giove in difficoltà causa nebbia.
un sentito ringraziamento a tutti gli amici per la serata...
alla prossima! :)

paperbike
15-03-2014, 09:05
Ciao Etru,
grazie troppo buono......, grazie a tutti voi per l'ottima compagnia,
a presto;)

PHIL53
15-03-2014, 09:26
... in effetti se il clima atmosferico ce l'ha messa tutta per contrastare la serata, il clima conviviale riscaldato da buon vino, salsicce e pasticceria varia (anche senza porceddu, non ci siamo fatti mancare nulla, Garmau le tue velenose insinuazioni si sono verificate !) ci ha permesso di passare una bella serata e di scoprire una location decisamente interessante per la prossima buona stagione.

Distratto da tutto ciò mi sono accorto solo riordinando il materiale in camper che il primario del Dob (lasciato sbadatamente una mezz'ora in posizione quasi verticale per osservare Giove) era totalmente appannato: quindi non era solo il velo nebbioso del cielo o gli immancabili granelli di polvere !

Grazie ancora a Paperbike e lieto di avervi conosciuti Tony & Gianluca, alla prossima !

tony70xx
15-03-2014, 10:13
Beh le salsicce c'erano ed erano buone (e menomale che i cani della villetta non se ne sono accorti), la compagnia era meravigliosa, Giove alla fine l'ho pure visto .................. ma che bella serata!!!!!:biggrin::biggrin:

garmau
15-03-2014, 12:17
Phil.....non avevo nessun dubbio sul destino della serata:D:D

inviato dal cellulare

cosmax
15-03-2014, 13:16
Bhe! Che dire ....Grazie a tutti i partecipanti della serata di ieri sera, salsiccie comprese, per aver passato la miglior serata osservativa andata male per colpa del tempo che purtroppo non ci ha permesso di osservare altro che luna e giove, e non come qualcuno vuole insinuare per colpa di salsicce e vino, anzi se non ci fossero state alllora si....

Grazie Paperbike alla prossima ...cieli sereni a tutti.