PDA

Visualizza Versione Completa : problemi Magzero MZ-5 e windows 8



S-Gaetano
15-03-2014, 10:04
salve a tutti, spero che questo sia il posto giusto dove postare questa problematica.
Posseggo una magzero Mz5 la quale non mi ha dato mai probelemi, fin quando non ho cambiato computer e sistema operativo.

All'inizio tutto bene, quando ho installato la camera su win 8, tutto funzionava alla perfezione, poi con l'aggiornamento a win 8.1 mi è sorto un problema, le riprese in avi sono vuote, non mi salva nemmeno un frame, al contrario se riprendo in bmp o fitt, tutto è normale. ora prima di riformattare ed iniziare daccapo, se qualcuno ha un qualche consiglio da darmi, mi farebbe cosa gradita

gaetano


EQ6 + Tal 200 f10 + PST coronado
Magzero MZ-5 -ImgSource DFK21AU618.AS (col.)
EOS 400D - ob: 18/55, 70/300, mto 500 f 5.6 - 1000 f 10, mc mir 20mm f 3.5

http://www.flickr.com/photos/gaetano48/

SystemL
16-03-2014, 11:57
ciao, io non conosco il programma che usi perché essendo nuovo di astronomia e non so nemmeno cosa fa..

vorrei solo dirti una cosa:

ma windows 8.1 non è solo un aggiornamento che ripara tutte le cose di windows 8 ed aggiunge qualche novità come il pulsante start e l'entrata desktop senza venire la modern ui.?

no sai perché son indeciso di comprare il mac o rimanere ancora con windows.

L'unico con windows 8 e 8.1 non mi garba perché l'ultima volta provato la beta mi voleva l'email..

e quindi prossimo anno passo al mac.

ti saluto e scusa se mi son aggiunto alla tua domanda.

buona giornata.

Mamete
02-04-2014, 22:44
Hai per caso risolto il problema??
Se si come?
Grazie



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

S-Gaetano
03-04-2014, 06:35
Hai per caso risolto il problema??
Se si



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Mi dispiace no, mi sono rassegnato, acquisisco in bmp e poi li sommo ed elaboro in registax
ciao

KMan
03-04-2014, 07:52
Hai provato a scaricare un pacchetto di codec esterni ?!
K-Lite e compagnia, tanto per citarne qualcuno ..., per capire se l'upgrade all' 8.1 magari ha creato problemi di associazione con i driver.

S-Gaetano
03-04-2014, 08:35
No non ho scaricato niente ti dirò, quando ho installato la camera, la prima volta, funzionava perfettamente, dopo l'aggiornamento a 8.1 non mi salva più i filmati, cioè il filmato lo riprende, ma quando lo visualizzo è completamente vuoto, 0bit, pensavo di risolvere il problema riformattando per iniziare completamente da zero, cosa che ho fatto ma con gli stessi risultati, tieni presente che l'aggiornamento non l'ho più fatto

Ciao
Gaetano

KMan
03-04-2014, 08:45
Non conosco i driver della Magzero MZ-5, ma hai provato (se esiste la possibilità) anche con versioni più "vecchie" ?!
Così, a "freddo", ho impressione che ci sia qualche problema di installazione sui certificati ... .
Hai provato a disinstallare e reinstallare come amministratore ?!

Se fosse come Windows 7 .. ho incontrato problemi simili con QHY .. , tasto destro .. esegui come amministratore (l'installazione di driver e software).
Non so l' 8.1/8 come amministra le autorizzazioni ... , è la prima cosa che mi viene in mente di controllare.

SystemL
03-04-2014, 09:57
guarda, fai cosi - tasto destro sull'eseguibile .exe e prova ad fare nella scheda "compatibilità"
e mettere nella spunta ed selezionare il sistema vecchio.

"Esegui il programma in modalità compatibile per:
windows Xp"

Ora io il mac non lo compro perché costa troppo..

mi sto facendo un pc ad hoc per lavorarci a modo

e mi tengo il mio vecchio windows 7 e poi passero all'8.

S-Gaetano
03-04-2014, 10:48
guarda le ho provate tutte, anche quella in mod xp non cambia niente, devo solo provare l'ultimo suggeritomi da -KMan- scaricarmi un pacchetto di codec esterni, altrimenti aspettiamo i nuovi driver per win 8 che si dice li stiano testando

gaetano

S-Gaetano
03-04-2014, 11:13
ultima cosa ho provato anche con sharpCap, ecco cosa mi dice:

incompatibile firmware version detect

found 20090723
expecting 20100813

KMan
03-04-2014, 11:33
Incompatibilità firmware ?!
Urgono nuovi driver ... e firmware.
Hai provato a contattare direttamente MagZero per far presente la cosa ?!
In caso, che risposta hai avuto ?!

S-Gaetano
03-04-2014, 11:38
si già dalle prime difficoltà, mai avuto risposta, forse perchè ho scritto in italiano?

KMan
03-04-2014, 12:01
L'importatore dovrebbe essere italiano ... :shock:
Invece di usare il form del sito internet prova ad inviare mail diretta a :
info@magzero.it

S-Gaetano
03-04-2014, 12:03
Uhmm, grazie non ci avevo pensato
provvedo immediatamente

KMan
03-04-2014, 12:14
Tienici aggiornati ;)

S-Gaetano
03-04-2014, 12:19
certamente, spero solo che rispondano

S-Gaetano
04-04-2014, 12:28
dunque mi è arrivata la risposta che allego


Buongiorno
Provi a scaricare gli aggiornamenti per WIN 8 da questo link e reinstallare tutto ( QHY5):
http://qhyccd.com/en/top/download/
Nel caso avesse ancora problemi mi faccia sapere.
Saluti
Il giorno 03/apr/2014, alle ore 12:47

o disinstallato tutto, e ho installato secondo le indicazioni, ma niente problema non ancora risolto.
adesso lo ricontatto e vediamo cosa mi dice

Mamete
04-04-2014, 12:30
Azz!!!😁

KMan
04-04-2014, 12:43
Hmmm ... :sneaky:

S-Gaetano
12-04-2014, 11:40
ho mandato la camera in assistenza, vediamo cosa mi dicono

KMan
12-04-2014, 11:49
Ma la camera hai avuto modo di provarla su un PC con sistema operativo diverso prima di mandarla in assistenza ?!
In quel modo avresti avuto qualche certezza in più, forse ... :sad:
Tienici aggiornati.

S-Gaetano
12-04-2014, 12:00
ricapitoliamo, la camera era installata su win xp e funzionava benissimo, successivamente comprai un pc 11pollici con windows 7starter, anche li mai problemi, con il nuovo pc con win 8 sono iniziati i problemi, come dicevo la camera riprende i filmati Avi ma non me li scarica, ovvero il file Avi che mi salva è vuoto. poichè mio figlio ha il mio stesso computer, cioè uno simile per marca e caratteristiche, ho provato ad installarla anche li, stesso problema, allora ho pensato di fare una "cazzata" ho disinstallato la camera dal pc con win 7 starter, e l'ho reinstallata, e qui è sorto un altro tipo di problema, il file avi me lo registra, ma non con la frequenza o con i secondi che imposto. Mi spiego meglio, se imposto una durata di 20 sec. me ne registra solo 5, e visto che alla fine non ci ho capito più niente, l'ho mandata in assistenza, mi ha detto il tecnico che la controlla prima e prima di prendere una decisione, se ce ne sono me lo comunica e vediamo il da farsi.
Al più ne compro una nuova e quella la utilizzo solo per l'inseguimento.

KMan
12-04-2014, 12:09
Così a "freddo" penso sia un problema di software o firmware (ammesso che la camera ne gestisca uno).
Ad ogni modo hai fatto tutto sommato bene, è corretto far conoscere all'importatore/assistenza eventuali problematiche che sussistono tra hardware e software.

Personalmente, avrei provato su un PC completamente diverso, avresti avuto altre informazioni riguardo la reale possibilità d'uso dell'oggetto.
Facci sapere, penso che la discussione/argomento sia davvero molto utile ai possessori della camera MZ-5 o chi la stà considerando per un acquisto futuro.

S-Gaetano
12-04-2014, 13:27
si certamente ne darò notizia

S-Gaetano
04-09-2014, 10:51
si certamente ne darò notizia

ultimo mio messaggio mese aprile, stesso mese ho spedito la Magzero al fornitore, mi è ritornata ieri,
tal quale a come l'avevo spedita, anzi dopo 4 mesi abbondanti, me l'hanno spedita anche senza naso, vabbè me lo mandano, che vergogna, se mi dicevano, guardi per win8 non abbiamo i driver sarei rimasto più soddisfatto, cosi invece se penso alla vergognosa assistenza, mi sa che magzero ha perso un cliente :sgrat:

gaetano

Mamete
04-09-2014, 17:29
Io la MZ-5 la uso con W8.1 ma solo come camera di guida con PHD e non mi ha mai dato problemi.
Non ho mai provato a fare filmati perché uso altre camere di ripresa per questo... se ho tempo provo a farne uno di test anche di giorno per vedere cosa succede .
Nel frattempo puoi dirmi che SW usi per l'acquisizione ?
Alessandro

Mamete
04-09-2014, 17:38
Ho riletto il tread ...sharpCap ok, perché non provi l'acquisizione con EzPlanetary della QHY che poi ė la reale produttrice del l'hardware ?

S-Gaetano
04-09-2014, 18:02
Ho riletto il tread ...sharpCap ok, perché non provi l'acquisizione con EzPlanetary della QHY che poi ė la reale produttrice del l'hardware ?

uso QGVIDEO quello che danno in dotazione, del SW che mi dici non ne conoscevo l'esistenza, proverò anche quello, comunque anche a me con PHP e Maxim la camera funziona come funziona perfettamente con win7 starter che ho installato su un portatile da 11 pollici

grazie del consiglio ti farò sapere

lucatd4
09-10-2014, 19:12
A me non mi gira nemmeno Registax con Win 8.1.... neanche con macchina virtuale XP:sad:

S-Gaetano
09-10-2014, 20:30
in verità registax 6 anche a me non gira bene su win 8.1 ma il 5 funziona perfettmente, per quanto riguarda la Magzero, nonostante l'abbia mandata in assistenza, dopo 4 mesi me l'hanno consegnata in condizioni peggiori, la trovo più rumorosa e mentre prima lavorava bene con win 7, con PHP guiding adesso non ne vuole sapere, si connette, ma limmagine con la stella di guida si blocca e pertanto non guida.
Mi dispiace, trovavo la Magzero un CCD molto valido sia nel prezzo che per la guida e l'acquisizione planetaria anche se un po rumorosa, ma l'assistenza è penosa, dopo quattro mesi me l'hanno riconsegnata senza naso, e per riaverlo, pur volendo pagare le spese di spedizione, ho dovuto minacciarli di farli scrivere dal mio legale, solo così mi è stato consegnato dopo 15gg.
comunque win 8.1 è il peggior sistema operativo di casa windows :sad:

lucatd4
09-10-2014, 22:56
Proverò con il 5. Per ora aspetto una toucam pro che mi deve arrivare...