PDA

Visualizza Versione Completa : Disegno...Saturno



garmau
24-06-2012, 17:45
Spero di non aver sbagliato aprendo un nuovo topic,
questo è il risultato "meno peggio" dell'osservazione di Saturno del 16/06/2012, come satelliti ho potuto osservare solo Titano , e della Cassini nemmeno l'ombra. Condizioni osservative scarse.
Maurizio351

Stefano Simoni
24-06-2012, 21:20
Bel lavoro Mau ;)
Hai fatto bene, nuovo disegno, nuovo topic.

Bellatrix
24-06-2012, 21:32
Bellissimo disegno!!! Complimenti!!:biggrin:

horus
24-06-2012, 21:57
noooooooooo!!! mi ci devo mettere anche io a farlo!!! cavoloooo!! veramente bravo!
ps.non ho gli occhiali!!!:biggrin:
scherzo!

etruscastro
25-06-2012, 07:59
veramente un gran bel lavoro Maurizio, ti stai migliorando disegno dopo disegno... ;)

Red Hanuman
25-06-2012, 13:03
Mau... Chetelodicoaffà..... Bravo!;)

garmau
25-06-2012, 21:18
Grazie, effettivamente devo dire che non è male.
Ora devo provare con marte, visto sempre in quella serata anche se non al massimo dello splendore.
Maurizio

Danilo
25-06-2012, 21:27
Cavolo se sei bravo...complimenti ;)
Io non ci proverei nemmeno :biggrin:

garmau
25-06-2012, 22:05
Cavolo se sei bravo...complimenti ;)
Io non ci proverei nemmeno :biggrin:
Ti posso garantire che se ci riesco io ci possono riuscite tutti per davvero. basta mettersi e provare con matite di varia durezza e uno sfumino(di cui io fino a 2 mesi fa non sapevo nemmeno l'esistenza e dal costo di ben 90 eurocent...)
provateci ....avanti non è difficile.
Maurizio

horus
25-06-2012, 22:06
Ti posso garantire che se ci riesco io ci possono riuscite tutti per davvero. basta mettersi e provare con matite di varia durezza e uno sfumino(di cui io fino a 2 mesi fa non sapevo nemmeno l'esistenza e dal costo di ben 90 eurocent...)
provateci ....avanti non è difficile.
Maurizio



ma come fai al buio??

Danilo
25-06-2012, 22:07
Quando inizierò a osservare, sicuramente ci proverò :)
Intanto mi godo i tuoi disegni

garmau
25-06-2012, 22:23
ma come fai al buio??

Al buio prendo solo appunti, oppure registro al telefonino quanti più dati posso, oppure faccio uno schema delle posizioni degli oggetti più importanti.......poi operazione di memorizzazione dell'oggetto osservato, a casa poi,con comodo faccio la restituzione a tavolino dell'osservazione, senza aver paura di rifare tutto se alla prima non viene, le gomme a questo servono:biggrin:
Porca vacca ..sembro un professionista..invece sono un neofita:biggrin:

horus
25-06-2012, 22:58
Al buio prendo solo appunti, oppure registro al telefonino quanti più dati posso, oppure faccio uno schema delle posizioni degli oggetti più importanti.......poi operazione di memorizzazione dell'oggetto osservato, a casa poi,con comodo faccio la restituzione a tavolino dell'osservazione, senza aver paura di rifare tutto se alla prima non viene, le gomme a questo servono:biggrin:
Porca vacca ..sembro un professionista..invece sono un neofita:biggrin:


si am del furum sei quello che ne sa di piu quindi sei il professore di disegno! da oggi!:biggrin:

garmau
09-07-2012, 22:08
ma come fai al buio??

No, per ora è ancora troppo difficile e complicato.
Maurizio
P.S. scusami per il ritardo, mi era proprio scappato il tuo intervento.

horus
11-07-2012, 13:07
No, per ora è ancora troppo difficile e complicato.
Maurizio
P.S. scusami per il ritardo, mi era proprio scappato il tuo intervento.

dillo che non te ne frega di me!!!:cry:

garmau
11-07-2012, 13:26
dillo che non te ne frega di me!!!:cry:

ebbene si....oramai lo hai capito....ti lascio..:biggrin:

horus
11-07-2012, 18:03
ebbene si....oramai lo hai capito....ti lascio..:biggrin:

no amoreeeeeee!!!! noooooooooooo!!!!

garmau
11-07-2012, 19:08
no amoreeeeeee!!!! noooooooooooo!!!!
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Danilo
13-07-2012, 20:23
no amoreeeeeee!!!! noooooooooooo!!!!

hai l'insolito potere di mandare p**tane ogni thread in cui metti piede:biggrin::biggrin::biggrin:

horus
13-07-2012, 20:27
hai l'insolito potere di mandare p**tane ogni thread in cui metti piede:biggrin::biggrin::biggrin:

è stato garmau!!

Stefano Simoni
13-07-2012, 21:25
Per cortesia, cerchiamo di evitare battute nei thread tecnici. Non è per le battute in sè (ben vengano, due risate si fanno sempre volentieri, ma ho creato un forum apposito). Il problema è che poi innescano una serie di botta e risposta che deviano i topic. E' seccante seguire un thread con informazioni utili, e poi trovarsi una serie di post-fuffa...

Spero mi comprendiate.
Grazie

horus
13-07-2012, 21:26
Per cortesia, cerchiamo di evitare battute nei thread tecnici. Non è per le battute in sè (ben vengano, due risate si fanno sempre volentieri, ma ho creato un forum apposito). Il problema è che poi innescano una serie di botta e risposta che deviano i topic. E' seccante seguire un thread con informazioni utili, e poi trovarsi una serie post-fuffa...

Spero mi comprendiate.
Grazie

stra compreso scusa!!!