PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto primo telescopio



Mario1095
21-03-2014, 01:11
Ciao a tutti :) sono nuovo nel forum e come ho appena finito di scrivere sulla mia presentazione avrei intenzione di acquistare il mio primo telescopio, ma ho bisogno di un aiuto visto che ancora non sono molto esperto in materia.
Abito vicino al mare e il cielo non è tanto illuminato ma a volte neanche troppo buio, e dovrei osservarlo dal balcone.
Girando sul web, dato che ho a disposizione circa 100-120€ di budget, avevo puntato gli occhi su questo telescopio: Skywatcher 60 AZ2 (60/700). Cosa ne pensate? E' buono per cominciare?

etruscastro
21-03-2014, 08:19
ciao Mario..
effettivamente il tuo budget non è proprio il massimo, ma per iniziare a conoscere il cielo e a scoprire le sue bellezze può anche bastare.
per prima cosa guarda se riesci a stimare il tuo cielo: http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?339-scala-di-Bortle%20scala%20di%20Bortle
per lo strumento io ti consigliere inizialmente a prendere in considerazione anche l'acquisto di un binocolo, con quella cifra qualcosa di buono esce sempre fuori, senza contare che una cosa importante, un binocolo lo troverai utilissimo anche quando avrai un buon telescopio.
nel frattempo che impari a conoscere/scoprire/amare il cielo, potresti mettere da parte dei soldini in più per uno strumenti che ti regali fin da subito belle emozioni.
anche se molti non lo trovano ottimo, secondo me, per il prezzo proposto in vendita e la qualità generale dello strumento, questo lo trovo una buona occasione: http://www.amazon.it/CELESTRON-31045-Celestron-822025-Telescopio/dp/B000MLL6RS/ref=sr_1_3/280-9968329-9683347?ie=UTF8&qid=1395386364&sr=8-3&keywords=celestron+astromaster+130eq

Alfiere
21-03-2014, 10:18