PDA

Visualizza Versione Completa : motorizzazione



paperbike
24-03-2014, 16:20
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, ho montato il go to,e fin qui tutto ok,le istruzioni sono ovviamente in tutte le lingue e definizioni tranne in italiano,il piccolo problema sta nella alimentazione,ovvero è solo con il cavo accendisigari,ora stando a casa non ho il 12v disponibile,quindi ho due opzioni o acquistare un booster con attacco 12v oppure ho visto da TS un trasformatore da 220v a 12v con attacco accendisagari,ma questo non è portatile ovviamente,va solo alla presa di corrente fissa,che cosa mi consigliate di fare?esiste un qualche arnese che soddisfi tutte e due le possibilità?
grazie a presto:)

marcom73
24-03-2014, 16:45
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, ho montato il go to,e fin qui tutto ok,le istruzioni sono ovviamente in tutte le lingue e definizioni tranne in italiano,il piccolo problema sta nella alimentazione,ovvero è solo con il cavo accendisigari,ora stando a casa non ho il 12v disponibile,quindi ho due opzioni o acquistare un booster con attacco 12v oppure ho visto da TS un trasformatore da 220v a 12v con attacco accendisagari,ma questo non è portatile ovviamente,va solo alla presa di corrente fissa,che cosa mi consigliate di fare?esiste un qualche arnese che soddisfi tutte e due le possibilità?
grazie a presto:)

no ... o un trasformatore o una batteria se vuoi fare a meno della corrente 220v ...

io ho un booster acquistato su ebay ma li vendono anche ai centri commerciali... se lo trovi con due ( o più ) prese del tipo accendisigari, non te ne pentirai..... comunque a casa un trasformatorino lo terrei, per non stare sempre a preoccuparti della carica della batteria....

marcom73
24-03-2014, 16:47
dimenticavo.... di solito gli attacchi sono del tipo PLUG da 2,1 x 5,5 .... gli alimentatori con questo attacco sono diffusissimi.... non serve per forza che usi l'attacco accendisigari se stai a casa...

paperbike
24-03-2014, 17:00
Grazie Marcom.acquisterò un trasformatore,anche perchè rovistando in garage mi sono ricordato di averlo un booster con attacco 12v,è un pò vecchiotto e sta fermo li da almeno 3/4 anni quindi non credo che la batteria sia proprio funzionante,e credo che almeno a casa userò il trasformatore,come giustamente affermi tu è meglio non avere problemi di corrente:)
grazie ancora a presto.....