PDA

Visualizza Versione Completa : Valigetta per oculari & accessori



PHIL53
09-04-2014, 17:57
Trovata questa (http://www.amazon.it/walimex-Basic-M-Valigetta-alluminio/dp/B000LWCDGG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=23NF50MNVSQX9&coliid=I1YIROPIJTIGW1) su Amazon a € 35,00 .... che ve ne pare ?

Mi par di capire che rimuovendo i blocchetti di gommapiuma e sistemando i divisori (clicca su ultima immagine in basso a sx), si possano creare adeguati spazi su misura.

Ciao,
Philip

ciclociano
09-04-2014, 18:26
Mah, penso che sia valida, anche se non ho simpatia per la valigie in alluminio e preferisco l'ABS.
Io ho la geoptik (che tra l'altro è italiana);) presa da Mimas a 50€
Oltre che antiurto è anche completamente stagna, infatti ha la valvola per equilibrare la pressione interna quando vai in montagna o aereo.

garmau
09-04-2014, 19:37
L'idea non è malvagia e se non ricordo male gli spazi interni sono modulabili.

dedo
10-04-2014, 13:30
E' buona Phil. E' la stessa che uso per il Lunt35 (il telescopio solare che hai visto al Rascino).

Ciao

Alfiere
10-04-2014, 14:29
Wow wow wow. Grazie mille!! Credo manderò in pensione il cartonaccio dove tengo tutti gli oculari con scatoletta e tutto quanto annesso..

Qui a livello di comodità e praticità si sale in maniera esponenziale!!. E poi cavoli, 35€....... Mi informerò meglio anche sull'ABS magari ma mi ricordavo prezzi ben più alti per queste valigette. grazie ;)

ciclociano
10-04-2014, 14:45
Le Geoptik ripagano ampiamente il prezzo d'acquisto, sono comode, antiurto, totalmente impermeabili e all'interno sono imbottite con la schiuma pretagliata (uno se la può sagomare a seconda delle necessità).
Io ho preso il modello medio, all' interno metto diagonale maxbright, 1 oculare TS ed da 30 mm, 2 panoptic, 2 nagler, 2 Fujiyama ortho, 1 barlow Televue, e c'è ancora posto.
Se mi fregano la valigetta sono rovinato!:cry:

KMan
12-04-2014, 12:54
Phil, a giudicare dai commenti delle persone che hanno acquistato la valigetta, sembra un buon prodotto.
certo, è stata studiata per uso fotografico m penso ben si adatti anche ai nostri scopi spendendo relativamente "poco".

tino77
12-04-2014, 17:28
Confermo la bontà del prodotto, l'ho acquistata pure io e fa egregiamente il suo lavoro (l'ho riempita di gommapiuma). E' la stessa della VALEX, se cerchi su ebay la trovi a meno di 35€. Alla fine l'avevo presa dal ferramenta sotto casa a 23€. E' la stessa, cambiano nomi e marche, ma è sempre lei ;)

Andrea86
12-04-2014, 21:24
Quasi quasi Un pensierino ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

PHIL53
15-04-2014, 12:46
Valigetta ordinata ieri, arrivata questa mattina (bravi Amazon & UPS !).

Il rivestimento esterno avrebbe potuto essere più robusto, ma internamente è per me ottima: il sistema del doppio strato di parallelepipedi di gommapiuma permette di sagomare con sufficiente precisione gli spazi per oculari ed accessori.

Non ho avuto bisogno di usare i separatori interni in dotazione, ma ho comunque aggiunto sul fondo della valigetta un rettangolo del solito tappetino Decathlon (sempre sia lodato !) e la protezione interna risulta perfetta.

Sono riuscito ad inserire anche il cercatore, il cheshire, il collimatore laser, qualche confezione di silicagel ed il filtro UHC ... insomma, per € 35,00 mi sembra da consigliare !

Ciao,
Philip

KMan
15-04-2014, 13:14
Mi piace il modo in cui hai ordinato le cose al suo interno ;)