PDA

Visualizza Versione Completa : da fidarsi?



180°
19-04-2014, 01:43
Giracchiando sul web, dopo un po di tempo e tanta pazienza trovi (forse) l'oggetto che ti piacerebbe palpare (no doppi sensi please) :D
Parte quindi la caccia al prezzo più conveniente, stando attento alle truffe...:rolleyes:
A questo proposito mi è balzato all'occhio un sito con prezzi stracciati In USD...
Probabilmente qualcuno di voi sta già sorridendo e pensa "eccone un altro che si fa gabbare".
Come faccio però a chiedere consiglio su di un sito (che pare anche famoso) senza spammare?
Help Guru del chan!
:cool:

etruscastro
19-04-2014, 08:09
metti il link.... al limite lo rimuovo!

contedracula
19-04-2014, 13:08
Dipende dal sito e se i prezzi sono in Dollari Statunitensi non è detto che sia su territorio americano.

Se il Sito fa parte dei retailer ufficiali puoi star tranquillo che di truffe NOn se ne parla proprio.

Considera però che per alcuni marchi non ti sarà possibile acquistare, nemmeno con la furbata dei mail Forwarding poichè i Brand stanno attuando manovre restrittive al fine di evitare che si scambino troppe tipologie di articoli senza passare per gli importatori ufficiali.

Come si fa?

Semplice, se paghi con payPal verificheranno che non sei cliente Statunitense, se paghi con carta di Credito non hai un Indirizzo di Billing USA perciò niente.

Questo ovviamente per articoli dove è espressamente richiesto il blocco da parte della casa madre, una tra tutti Celestron.

Sono stati in troppi, in Europa, a fare i furbetti e la cosa oramai sta diventando endemica.
Prima ad incentivare si sino messe aziende che effettuavano un - giochetto - antico come il mondo, società di comodo in UK come gate Europeo di entrata e il resto si sa come andava a finire...

detto ciò, se sei disposto a PAGARE tutte le tasse previste da legge ti consiglio di orientanrti verso oggetti e prodotti davvero difficili da trovare in Europa, nel caso contrario ti consiglio SEMPRE di affidarti a distributori Italiani o Europei.

Giuliano, TecnoSky, ha cambiato molto la sua politica di prezzo e di rapporto con la clientela, indubbiamente è un'azienda piccola rispetto ad un TS o un colosso come Markus Ludes di APM ma sono anche due mercati completamente diversi.

Teleskope Service COMUNQUE sta accusando il colpo della crisi e del rallentamento delle vendite, oggi meglio comprare poco ma BUONO, buono può significare consulenza e affidabilità post vendita, devo dire però che c'è anche un aspetto che viene dopo, se diventi leggermente più esigente e più desideroso di avere oggetti leggermente di qualità superiore devi per forza passare dai canali grossi di distribuzione.

Ciao

180°
19-04-2014, 17:24
Grazie contedracula per la precisa disamina. ;)

Etruscastro, ti posto il link della pagina. Il sito è Aliexpress.

http://it.aliexpress.com/item/Celestron-CPC-1100-StarBright-XLT-GPS-Schmidt-Cassegrain-2800mm-Telescope-with-Tripod-and-Tube/1735351582.html

oppure questo... (e mi fermo qui) :sbav:

http://it.aliexpress.com/item/Celestron-CPC-Deluxe-1100-HD-Computerized-Telescope-11009/1735366437.html

Questo invece è un commento che ho trovato riguardo sempre a questi signori. (argomentazioni un po' contrastanti tra loro, si dovrebbe approfondire)

http://cinaimportazioni.it/blog/comprare-su-aliexpress-affidabile/

I prezzi hanno una spesa importante per la spedizione, ma sono in linea con la distanza. Mancano le voci di Dazio e Dogana...:rolleyes:

C'è da dire però, fatti due conti, che anche con l'applicazione dei suddetti costi mancanti mi pare che il prezzo sia concorrenziale, a meno che al momento dell'acquisto ti dicano che non è possibile esportare in Italia... (contedracula docet)

(oppure sia una "sola" esagerata)

A poi!

P.S. Io intanto nell'attesa sbavo un po'...:sbav:

180°
19-04-2014, 17:27
contedracula, ma adesso CELESTRON è cinese...

Le politiche restrittive out USA esistono ancora?

:thinking:

contedracula
19-04-2014, 18:06
Lascia perdere!

Ciao

Valerio Ricciardi
19-04-2014, 23:21
posto il link della pagina. Il sito è Aliexpress.

http://it.aliexpress.com/item/Celestron-CPC-1100-StarBright-XLT-GPS-Schmidt-Cassegrain-2800mm-Telescope-with-Tripod-and-Tube/1735351582.html
Mi son fatto un giro con calma. Ho fatto anche il sorting dei prodotti provando a selezionare dal meno caro, o dal più caro. Io un anello strambo di raccordo da sei dollari che lì lo trovo e su TS o simili no, lo comprerei pure lì, accettando il minimo rischio o eventuali tempi di consegna dilatati.
Un telescopio, giammai.
Giudizio sintetico: dattela a gambe. :mad:

180°
20-04-2014, 00:00
Grazie Valerio!
(sto sgommando di brutto...) :ninja:

Leggendo qui un vecchio 3D dove si chiacchierava sempre di grossi Celestron è uscito questo sito, che non mi sembra niente male...

http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p972_Celestron-CPC-1100-SC-GPS---280-2800mm-GoTo-SC-telescope.html

Anche se riconosco che è assolutamente esagerato per un neofita (!)

:whistling:

P.S. Fantastico micio!!!

Valerio Ricciardi
20-04-2014, 08:01
P.S. Fantastico micio!!!
non è mio, vive vicino ad una piazza di Cividella Alfedena, Parco d'Abruzzo/Lazio/Molise, l'ho spupazzato in loco per caso quando avrà avuto forse tre mesi, ed ogni volta che capito (di rado) da quelle parti guardo un po' in giro speranzoso... sin qui l'ho ritrovato sempre e se lo chiamo mi corre incontro :wub: