PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per metodo di ripresa con SW 130/900



Mauretto
18-04-2014, 19:24
Ciao, mi sono presentato qualche giorno fa, io posseggo uno skywatcher 130/900 anche se la montatura eq2 non è il massimo volevo qualche chiarimento per riprendere con webcam ovviamente con obiettivo rimosso:
1: E' consigliato interporre una barlow per estrarre il fuoco che è troppo interno su questo modello?
2: Come potrei adattare la web? con un portarullini?
3: Io posseggo "sharpcap2" e "registax6" con il portatile per poi ritoccare con photoshop, è una buona combinazione?
4: Io posseggo anche una reflex sono appassionato di fotografia, sarebbe meglio non usarla a tale scopo? dato il difficile adattamento per il peso e per gli adattatori anche costosi per estrarre il fuoco?

Ringrazio in anticipo a tutti. Ciao

etruscastro
19-04-2014, 07:47
Mauro, ti ho spostato la tua richiesta in un thread tutto tuo, un po per avere più visibilità nelle tue richieste e molto per rispetto per l'altro utente che ne aveva aperto una tutta sua.
vedrai che qua ti arriveranno molti suggerimenti!

Etruscastro

Mauretto
20-04-2014, 20:49
grazie etruscastro :)

StarMark
02-06-2014, 11:18
...
1: E' consigliato interporre una barlow per estrarre il fuoco che è troppo interno su questo modello?
...

Giusto per curiosità, cosa intendi con "troppo interno"?

martino
02-06-2014, 11:36
I newton hanno il focheggiatore con una corsa ridottissima, a paragone dei Catadiotrici
Se si usano sensori tipo quelli della Reflex o WebCam occorre estrarre il fuoco
Hai tre possibilità
1° sostituire il Foc. con uno di basso profilo
2° inserire una barlow
3° spostare il primario di quel tanto da estrarre il fuoco (non consigliato a chi non ha manualità)
I newton di un certo livello montano in dotazione il focheggiatore a basso spessore o danno un anello a Basso spessore da sostituire a quello di serie
Questo tipo di newton ha già di suo il Focheggiatore a basso profilo