PDA

Visualizza Versione Completa : Primo acquisto...



luca88
21-04-2014, 18:38
Salve a tutti! mi chiamo Luca e avrei intenzione di acquistare a breve il mio primo telescopio. Ovviamente mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da chi nutre questa passione da più tempo di me e non fidarmi ciecamente di un rivenditore. Premetto che il mio budget si aggira intorno ai 300€ e che abito in una zona di campagna con molto terreno libero sgombro di luci; per adesso la mia attenzione era caduta su uno SkyWatcher dobson 200/1200 usato veramente pochissimo e me lo venderebbero a 300€. Consigli su questo modello o su anche altri?

Andrea86
21-04-2014, 18:43
ciao Luca
se hai spazio per usarlo e non troppo inquinamento luminoso vai e goditi quel Dobson.
Non sono telescopi per fotografia o da usare dal balcone ma sono ottimi strumenti tutto fare
(soprattutto per via del diametro)
Chiedi a PHIL53 che ne ha uno e sicuramente saprà consigliarti al meglio :)

luca88
21-04-2014, 18:52
ciao Luca
se hai spazio per usarlo e non troppo inquinamento luminoso vai e goditi quel Dobson.
Non sono telescopi per fotografia o da usare dal balcone ma sono ottimi strumenti tutto fare
(soprattutto per via del diametro)
Chiedi a PHIL53 che ne ha uno e sicuramente saprà consigliarti al meglio :)

innanzitutto grazie per i consigli Andrea, per il momento (e per momento intendo alcuni anni) non mi interessa la fotografia e non ho assolutamente problemi di spazio o inquinamento luminoso, quello che mi chiedevo è se il prezzo è adeguato o se posso trovare un altro telescopio a una cifra più modica (pensavo a uno SkyWatcher dobson 150/1200 nuovo però). Mi servirebbe un elenco di modelli che possano fare al caso mio che si aggirano al di sotto dei 300€, anche perchè da neofita non so valutare se uno strumento usato sia funzionante oppure sia una "sola"

PHIL53
21-04-2014, 19:30