PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Sito, nuovi saluti!



Andre
03-07-2012, 10:59
Saluti a tutti e ben ritrovati! Sto facendo un po' di fatica ad orientarmi nel nuovo sito. Esteticamente molto bello, forse un po' troppo "pieno", ma con la piacevolissima novità del forum (oltre alle altre, naturalmente!). Mi manca un po' la semplicità e l'apertura di prima, con la possibilità di scrivere direttamente i propri commenti sotto le notizie...ma va bene anche così.
Un abbraccio a tutti
Andrea Orrico

horus
03-07-2012, 11:15
ciao e benvenuto!!:biggrin:

Stefano Simoni
03-07-2012, 11:19
Benvenuto Andrea!
Per vedere la situazione "simile" a quella precedente, puoi leggere gli articoli dal lato Blog, e seguire il link dei commenti che ti porta direttamente a commentare qui nell'area dedicata.

Tutto il resto, è semplicemente in più.

Danilo
03-07-2012, 11:52
Ciao e benvenuto, Andrea ;)

Bellatrix
03-07-2012, 12:50
Benvenuto, Andrea!

Red Hanuman
03-07-2012, 13:11
Ben ritrovato! Non ti preoccupare, il senso di smarrimento si perde subito, appena cominci ad utilizzare le novità!;)

Andre
04-07-2012, 12:03
Red e Stefano, abbiate pazienza, ma spesso leggo articoli pei quali mi piacerebbe suggerire un approfondimento. Fra le nuove fantasticherie del sito e del forum, c'è un spazio per questo scopo?

Stefano Simoni
04-07-2012, 12:06
Red e Stefano, abbiate pazienza, ma spesso leggo articoli pei quali mi piacerebbe suggerire un approfondimento. Fra le nuove fantasticherie del sito e del forum, c'è un spazio per questo scopo?

Il posto più adatto per i suggerimenti "a tema" credo sia proprio lo spazio riservato ai commenti inerenti quell'articolo o news ;)

Andre
04-07-2012, 12:21
Scusa, Stefano, non mi sono spiegato: articoli che leggo da altre fonti e per i quali mi piacerebbe suggerire un approfondimento qui, del tipo: la notizia di ieri relativa al bosone di Higgs e quella di oggi relativa a presunti portali spaziali( magnetici ) vicino alla Terra. Ne leggo in continuazione ma, magari su riviste non specializzate (per quanto serie), che sorvolano a mala pena l'argomento e mi piacerebbe rileggere le stesse notizie con un taglio e un approfondimento maggiore qui! (per altro sono certo che il bosone è in arrivo su l'astronomia.com!)

Stefano Simoni
04-07-2012, 12:26
Scusa, Stefano, non mi sono spiegato: articoli che leggo da altre fonti e per i quali mi piacerebbe suggerire un approfondimento qui, del tipo: la notizia di ieri relativa al bosone di Higgs e quella di oggi relativa a presunti portali spaziali( magnetici ) vicino alla Terra. Ne leggo in continuazione ma, magari su riviste non specializzate (per quanto serie), che sorvolano a mala pena l'argomento e mi piacerebbe rileggere le stesse notizie con un taglio e un approfondimento maggiore qui! (per altro sono certo che il bosone è in arrivo su l'astronomia.com!)

Se l'argomento non è ancora stato trattato da Astronomia.com, puoi aprire tranquillamente un nuovo thread nella sezione più appropriata, Cosmologia, Astrofisica o altro. Così potrà essere uno stimolo per scrivere un approfondimento/news sul blog, oppure esaurire direttamente l'argomento nel thread che è stato aperto ;)

Red Hanuman
04-07-2012, 13:08
Red e Stefano, abbiate pazienza, ma spesso leggo articoli pei quali mi piacerebbe suggerire un approfondimento. Fra le nuove fantasticherie del sito e del forum, c'è un spazio per questo scopo?
Chiedete e vi sarà dato.... ;) Nei limiti dell'umano, ovvio!:biggrin:

Andre
04-07-2012, 19:03
Chiedete e vi sarà dato.... ;) Nei limiti dell'umano, ovvio!:biggrin:

...o dell'Hanumano...:awesome:

Red Hanuman
04-07-2012, 22:46
...o dell'Hanumano...:awesome:
:biggrin: