PDA

Visualizza Versione Completa : A caccia di fulmini...



KRK
26-04-2014, 23:10
In assenza di cieli sereni, approfittando del temporale che si è abbattuto a circa 2 km o più da casa mia....

6939

E' la prima volta che acchiappo un fulmine, sfortuna ha voluto che cadesse dietro l' albero, ma sono comunque visibili 2 diramazioni. Stare lì a fare pose da 30 secondi richiede un po di stomaco, specie se la reflex è fissata alla montatura equatoriale del piccolo skywatcher... ma come primo risultato ne è valsa davvero la pena e la cosa inizia a piacermi! :)

cherubino
06-05-2014, 08:54
quando ero ragazzo, avevo circa 20 anni, passavo alcuni viaggi in macchina a fotografare fulmini. Sotto l'acqua (o anche in assenza di pioggia), decine o centinaia di pose tra i 20 e i 30 secondi (su pellicola, allora!) per "beccare" l'attimo corretto.
Una menata…
hihihi

Paolo

davider
06-05-2014, 12:51
Tolta la poesia, la cosa bella dei fulmini è che sono ancora parzialmente indecifrati. E poi fanno davvero paura. ;)

Mi ricordo un viaggio Venezia-Patrasso, passaggio ponte. Gioventù... Temporale all'altezza del l'Albania. I fulmini che si scaricavano nel mare erano STUPENDI. Pozze di latte in un mare nero come il buio.

Mai fotografato uno. Poteri cambiare hobby. Con i temporali avrei più materiale.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Giuseppe Petricca
14-05-2014, 21:15
Non male, complimenti per la tua prima cattura! Ricordo ancora la mia, qualcosa di stupendo e di talmente emozionante da rimanere impressa nella mente! :)

Continua così! Io sono un fotografo di temporali e fulmini nel mio tempo libero, quando capita, quindi se ti servono consigli chiedi pure :)