PDA

Visualizza Versione Completa : Scala dell'Universo



Danilo
03-07-2012, 20:36
Sarà un po' old, ma trovo questo "giochino" interattivo davvero spettacolare,mi ci son chiuso per ore:biggrin:
Non ho controllato se è preciso al 100%, ma secondo me merita comunque ;)
http://scaleofuniverse.com/

horus
03-07-2012, 20:57
Sarà un po' old, ma trovo questo "giochino" interattivo davvero spettacolare,mi ci son chiuso per ore:biggrin:
Non ho controllato se è preciso al 100%, ma secondo me merita comunque ;)
http://scaleofuniverse.com/



e in inglese cavolo!!!

Stefano Simoni
03-07-2012, 21:48
Bellissimo!!!

Bellatrix
03-07-2012, 21:53
Spettacolare!!:biggrin:

Pierluigi Panunzi
03-07-2012, 22:10
veramente spettacolare!!!
realizzato molto bene!

noto con piacere che finalmente gli amenicani parlano di metri e non iarde, miglia e galloni...
quando decideranno di uniformarsi al resto del mondo, non sarà mai troppo tardi... specie nel mondo della Scienza!

Danilo
03-07-2012, 22:43
Tra l'altro questo giochino mi ha fatto notare che, anche se siamo incredibilmente piccoli rispetto ad una Galassia o ad un ammasso, noi siamo incredibilmente più grandi rispetto alle particelle elementari. Noi siamo paragonabili ad una Galassia rispetto alle particelle elementari.

Red Hanuman
03-07-2012, 22:54
Spettacolo! :shock: Aggiunto ai preferiti!;)

Vincenzo Zappalà
04-07-2012, 06:27
non l'ho guardato molto bene.... ma non mi torna molto ciò che si dice sull'Universo Ossservabile? Sbaglio o è posto uguale a 14 miliardi di anni luce? Se è veramente così...attenzione!!!! Adedo vado a tagliare l'erba, ma poi ci risentiamo....

Danilo
04-07-2012, 10:08
non l'ho guardato molto bene.... ma non mi torna molto ciò che si dice sull'Universo Ossservabile? Sbaglio o è posto uguale a 14 miliardi di anni luce? Se è veramente così...attenzione!!!! Adedo vado a tagliare l'erba, ma poi ci risentiamo....

Azz, credo tu abbia ragione Enzo...purtroppo questa storia di tempi e distanze che si mescolano e formano un tutt'uno si sente ovunque.