PDA

Visualizza Versione Completa : primo acquisto, antares e-telescope 80, conviene?



smoke_star
10-05-2014, 17:53
Salve a tutti...

Volevo chiedere a tutti voi, se per un neofilo conviene prendere questo telescopio...
Ho la possibilità di prenderlo intorno ai 70€...

Oppure mi conviene aspettare ancora un pò e prendere qualcos'altro?

Grazie a tutti per le eventuali risposte! :cool:

Cagnulein
10-05-2014, 18:23
Mi sa che mancano un po' di informazioni: dove abiti, che uso ne faresti, insomma I ragazzi hanno bisogno di dettagli per consigliarti :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

martin84jazz
10-05-2014, 18:48
non sono assolutamente esperto e manco ho preso io il mio primo telescopio, ma scommetto 10 euro che la risposta che i vari "big" ti daranno è di non buttare via i soldi con giocattoli e piuttosto di comprarti un binocolo :)

nicola66
11-05-2014, 00:59
non sono assolutamente esperto e manco ho preso io il mio primo telescopio, ma scommetto 10 euro che la risposta che i vari "big" ti daranno è di non buttare via i soldi con giocattoli e piuttosto di comprarti un binocolo :)

Opinione più che esatta .

etruscastro
11-05-2014, 07:11
io invece consiglio di PRESENTARSI (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento) prima, e poi darci qualche info in più!
comunque, se vuoi un telescopio dicci prima quale è il tuo budget di spesa massimo, con 80€ non si riesce certo a fare miracoli quando un buon oculare nella media costa il doppio! ;)

smoke_star
11-05-2014, 11:53
io invece consiglio di PRESENTARSI (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento) prima, e poi darci qualche info in più!
comunque, se vuoi un telescopio dicci prima quale è il tuo budget di spesa massimo, con 80€ non si riesce certo a fare miracoli quando un buon oculare nella media costa il doppio! ;)

Chiedo scusa! risolto subito :)

Come dicevo sono di Cosenza e sono agli inizi.

Il mio budget è intorno ai 150€ (potrei spingermi fino a 200€)... Chiedo informazioni su questo telescopio perchè ho visto che su uno store on-line è venduto sulle 450€... quindi mi sconsigliate di acquistare questo telescopio?

Grazie a tutti! :)

Galileo72
11-05-2014, 18:35
Io ti consiglio di imparare a conoscere il cielo scaricando qualche atlante free e acquistando un binocolo (anche quello del lidl va bene). Poi se vedi che questa passione aumenta, puoi cominciare a cercare uno strumento adatto alle tue esigenze (deep, planetario, visuale, foto, condizioni del cielo, trasportabilita ecc). Intanto continua a frequentare questo forum, imparerai tantissimo.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 4

smoke_star
11-05-2014, 18:58
Io ti consiglio di imparare a conoscere il cielo scaricando qualche atlante free e acquistando un binocolo (anche quello del lidl va bene). Poi se vedi che questa passione aumenta, puoi cominciare a cercare uno strumento adatto alle tue esigenze (deep, planetario, visuale, foto, condizioni del cielo, trasportabilita ecc). Intanto continua a frequentare questo forum, imparerai tantissimo.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 4

Si galileo, senza dubbio, questo lo so, infatti sto già provvedendo a cercare libri e mi sono procurato un piccolo binocolo per facilitarmi l'individuazione dei corpi celesti. :)

Era giusto per chiedere se conveniva o meno come telescopio iniziale ecco... oppure conservo i soldi per un altro strumento...